|
Originariamente inviata da Marco AP
|
Per il resto anche io ti vedo dalla faccina felice come una pasqua!
Mi parli un po' del più del resort? Come si mangiava? Erano attrezzati per i bambini? La sera facevano la baby dance?
Ciao
|
Certo Marco, volentieri!
Per mangiare, come accennavo prima, il Resort è diviso (in realtà solo dal colore degli edifici) in 3 sezioni: Sea Club, Sea Life, Sea Garden. Puoi girare tranquillamente in ognuno di essi, e quindi ti ritrovi a disposizione un numero di ristoranti (e anche di bar che a tutte le ore servono spuntini anche all'italiana) veramente impressionante: al Life ristorante panoramico a buffet, più un altro con cucina solo giapponese (bellissimo, ma mai andato...), al Club "Alì Babà" è sempre a buffet con cucina egiziana davvero molto curata e ottima, "la Fondue" fà ristorazione francese con specilaità di fonduta, "On the Beach" specialità di pesce con vista mare, al Garden altro ristorante a buffet e, infine, a pochi passi dalla spiaggia c'è anche "il Pescatore", che offre per lo più cucina italiana come pasta, pizza, carne, insalate miste, pollo, ma anche specialità di pesce servite sempre a buffet. A proposito dei ristoranti a buffet, a parte "il Pescatore", tutti ogni giorno offrono un menù diverso, che può essere cucina etnica di svariati tipi, e puoi leggere quello che faranno in ogni ristorante al giorno o alla sera nei cartelli con i menù che mettono fuori ad ognuno di essi. Così diventa anche facile e divertente programmarsi pranzi e cene in base a ciò che ti và, ovviamente nell'imbarazzo della scelta dato l'esagerato numero di ristoranti utilizzabili....
A me ha soddisfatto ampiamente la qualità del mangiare,ci siamo trovati davvero bene, c'è scelta e varietà in ogni ristorante anche se sono numerosi e quindi ti aspetteresti magari di trovare tanti ristoranti ma con pochi piatti in ognuno di essi, invece non è così, puoi trovare almeno 5/6 primi e altrettanti secondi cucinati in ognuno di essi, più tutti i piatti freddi a buffet... mangiare ebre non mancheranno mai per ogni palato, vai sicuro.
Essendo il mio primo viaggio in Mar Rosso non ho un metro di paragone diretto, ma parlandone con altri italiani partiti insieme a noi con Phone&Go ma dislocati in altre strutture mi sembra proprio di aver azzeccato bene la scelta... io la dissenteria me la son dovuta proprio cercare, dato che dopo 5 giorni ancora la facevo dura come il marmo, alla sera del quinto giorno mi sono sparato un piatto di tiramisù come dessert che sarà stato mezzo chilo, quindi il giorno dopo il cagotto era proprio d'obbligo.......
Per i bimbi hanno tanta animazione che si occupa di loro, ed hanno spazi riservati dove portarli sia vicino alle piscine che in spiaggia o ai ristoranti, dove hanno anche loro il loro mini-buffet ad altezza bimbo dove scegliere da soli ciò che mangiare... alla sera ci sono gli anfiteatri dove fanno spettacoli e dove te li "strapazzano" ben bene con giochi di gruppo e balli, così ve li ridanno stanchi morti per metterli a letto e potervi svegliare presto il mattino successivo per godervi il mare

.
Sarà stata l'emozione della prima vacanza là, sarà stato il fatto che comunque è un villaggio 5 stelle superiore, ma anche sentento altri italiani che hanno visitato altri villaggi a Sharm El Sheikh, devo dare proprio un voto di 10 e lode ad ogni aspetto di questa vacanza, villaggio con tutti i suoi annessi compresi.