Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao
mi intrometto nella discussione per poter capire un paio di cosette visto che tra poco ho voglia di cambiare skimmer.
si parla di du skimmer il bm100 e il bm105 diversi tra loro solo dal posizionamento della pompa?
vengono paragonati all'hs 110 perchè sono intorno al 100 di diametro?
rispetto a questultimo però hanno un consumo di corrente più che doppio?
la girante dite che è difettosa, ma come si fa a risolvere il problema definitivamente?
scusate le tante domande ma è da un pezzo che non seguo il forum ed è da stasera che ho scoperto questi skimmer.
si parla di du skimmer il bm100 e il bm105 diversi tra loro solo dal posizionamento della pompa?
- si la differenza è la posizione della pompa
vengono paragonati all'hs 110 perchè sono intorno al 100 di diametro?
- no il diametro è 150mm
rispetto a questultimo però hanno un consumo di corrente più che doppio?
- si poiche ha una pompa Atman da 45w
la girante dite che è difettosa, ma come si fa a risolvere il problema definitivamente?
- cambiandola ogni qualvolta che si rompe oppure cambiando pompa con una aquabee 2000\1
sarebbe da paragonare con l'hs 150 che ha un consumo di 33w.
sbaglio o pompa acquabee 2000/1 + girante a spazzola siamo sui 120 euro, ancora lontani comunque dal prezzo dell'hs.