Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Quanti individui posso tenere in 30 litri circa? Ho giusto preso 2 maschi e 3 femmine ieri, e la femmina più grossa pare già gravida! Se poi non si mangiano tra di loro, temo che ne sarò sommersa ben presto XD
Io son qua, Milano sud..scambio o vendo, l'anno scorso ho già venduto una cinquantina di avanotti o subadulti..però non mi sposto.
ah: da un mesetto circa nell'acquario da 60 litri dove tengo gli endler ho messo 5 gr/l di sale...le piante e le lumache non ne hanno risentito ed è pure migliorata la salute generale dei pesci (a volte capitava di dover ricorrere al metradinazolo per via dei protozoi).
Vorrei mettere nell'acquario dei bumblebee ma sono introvabili.
Parli di BumbleBee gamberetti o Guppy Bumblebee???
Se si tratta dei Guppy(Ibridi con Endler),ti consiglio di non buttar via soldi.Prendi ceppi puri,e gli Ibridi te li crei da solo...
Giovanni
Ciao a tutti, in questo periodo mi sto appassionando molto agli Endler (Poecilia wingei), ho letto molto su questo forum (TUTTE le circa 80 pagine di questa sezione!) e vorrei al più presto dedicarmi al loro allevamento (appena trovo una vasca da 50/60 lt), con l'intenzione di spostarli all'aperto durante la bella stagione (letto tutto anche di questo).
Ho visto come molti utenti hanno avuto problemi iniziali con vari tipi di parassiti: ma non si dovrebbe usare acqua salmastra con gli endler? del resto la laguna de los patos è salmastra
(http://endler.altervista.org/habitat.htm)
potrebbe essere l'assenza di sale a renderli più soggetti ai parassiti?
voi che li allevate lo usate?
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
Eh no non credo lo sia..perchè il maschio era in una vasca con una partita arrivata nei giorni scorsi, mentre la femmina era un ex avannotto scordato in un altra vasca assieme ad alcune microrasbore. Tutto ciò al negozio dove li ho presi ovviamente. Almeno ho la certezza che è una endler, perchè in quella vasca il mio negoziante i guppy non ce li ha mai tenuti. Diciamo che la usa per le "attrazioni" di piccola taglia.
Andando a memoria lei probabilmente dovrebbe essere una black bar.
Vedremo che ne uscirà fuori. L'importante è che siano Endler puri.
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
ibridi tra endler e guppy.
più di una persona, anche in Italia, ha ottenuto gli stessi identici pesci accoppiando un maschio di endler con una femmina di guppy snakeskin