|
Originariamente inviata da rino67
|
Mkel77,
l'acquario è regolato a 15 bolle dal 1 settimana e ho fatto il cambio d'acqua d' osmosi come il solito Sabato (40 lt con il kh 3/4° e il ph 5) . Ho fatto i test Lunedì e ho 6° di kh e 7.5 di PH. Volevo sapere se aumentando il n° di bolle a 18/20 a minuto lo porterebbe a 6.8/7° PH ?
Grazie Rino.
|
Allora, già il fatto che l'acqua che ti vendono come acqua d'osmosi misuri 3/4° di kh mi sembra una fregatura, (il mio impianto produce acqua con gh e kh 0° e ph 4,5) comunque se vuoi abbassare il kh con quell'acqua devi cambiarne il 50% così avresti un kh intorno ai 4,5/5° ed il ph dovrebbe arrivare a 6,2, oppure con i valori che hai adesso e anche se portassi le bolle a 20 al minuto avresti una concentrazione di co2 pari a 5,6 mg/l (praticamente niente) allora o provi ad abbassare il ph con la torba oppure come dice
Mkel77 sprechi la co2 per tenere più basso il ph ma dovrai arrivare a valori tipo 35-40 bolle al minuto.
Detto questo vedi quale soluzione preferisci.
Io ti consiglio di trovare dell'acqua ro "seria". -ROTFL- e se porti il kh a 3,5 ed il ph a 6,8 con 11 bolle minuto ottieni 16 mg/l di co2 in vasca, meglio no?