Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
boh sarà questione di giorni
pensa che io ogni mattina guardavo l'acquario e avevo notato che la pancia della mia guppy finiva a angolo retto. tra me e me mi sono detto: mi sa che ci siamo...
finita la colazione ha iniziato a sfornare.....
Quindi tieni d'occhio ogni giorno!
ehehehe anche io controllo spessissimo adesso che è in cinta.. L'unica cosa che m da un po fastidio è che il maschio continua a pinzucchiarla! Dovrei comprare un'altra femmina senò quella in cinta la stressa troppo vero?
VALORI: Ph Compreso tra 7.5 e 8
Vorrei allestire una seconda vasca da 80 litri con dei Guppy (inizialmente avevo pensato ad una coppia di Betta) perchè ho letto nel vostro articolo che sono facili da riprodurre (mi darebbe una gran soddisfazione). Mi piacerebbe allevarli però nel modo più semplice e naturale possibile senza sala parto o altro in modo da avere dei pesci sani da selezione naturale. Quali e quante piante mi consigliate di mettere (vorrei evitare, quanto possibile, l'uso di CO2)? L'uso di anfore o tronchetti, potrebbe aiutare la sopravvivenza dei nuovi nati? Come posso evitare che gli avannotti vengano risucchiati dal filtro?
Ciao,
Rimanendo sempre sul discorso della riproduzione dei Guppy, prossimamente prenderò un 180litri, mettere 2 maschi e 4 femmine (Più altri pesci della stessa taglia e che vadano d'accordo), rischio di riempirmi l'acquario di Guppy nel giro di poco tempo? Se si, con che velocità si riproducono, e quanti ne potrei tenere?
Le femmine partoriscono ogni 30 giorni,una media di 30 piccoli,
se lasci le cose come stanno e metti molta vegetazione,la popolazione
rimane in equilibrio, altrimenti rischi di riempiti di guppy,
con il rischio di problemi sanitari.
stefano
salve a tutti, dopo quanto tempo si possono cacciare gli avannotti dalla sala parto?
considerate che nella vasca ho anche platy, pompon e neon...
grazie
Per frico 85
E quando i pom pon diventano grandi dove li metti,visto che mi sa che siano pesci rossi,i pesci mangiano i piccoli ,perche' non ci sono piante.
Inoltre il tuo acquario oltre che molto "variegato",e' molto affollato.
Stai attento perche' presto potrebbero cominciare i problemi,se ti piacciono
i pompon trovagli una vasca piu' grande, i pesci che stazionano sul fondo
se sono corydoras sono pesci di branco,stanno bene dai 5 in su,
i neon preferiscono il ph dell'acqua diverso da quello dei pecilidi.
stefano