Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-10-2008, 09:49   #4
joslen
Pesce rosso

Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta leo avevo perso le speranze
Ti spiego meglio cosa mi hanno detto.
Parto dal principio che avevo una vasca in perfette condizioni nè un alga nè una malattia. Un giorno un mio amico mi chiese se volevo il discus che era nella sua vasca xkè era stato preso di mira e si stava lasciando morire. Visto che io ne avevo un altro piccolino lo presi. Da quel giorno si è scatenato l'inferno. Di sicuro mi ha portato in vasca e cianobatteri che hanno proliferato e poi sono iniziate ad uscire le alghe nere a ciuffo e quelle verdi a puntini. Le piante si sono notevolmente ammalate e i pesci uno dopo l'altro sono morti. Siccome adesso ho intenzione di fare dei lavori di ri-allestimento devo svuotare la vasca e ne volevo approfittare per lavare tutto. Siccome questo però comporta grandi difficoltà (separare la sabbia dal terriccio ad esempio) un amico negoziante mi ha consigliato di svuotare, fare i lavori che devo e rimettere poi quell'acqua stessa. Una volta riempito nuovamente l'acquario mettere un paio di bicchieri di ammoniaca, in questo modo dovrei alzare chiaramenti i livelli di nh3 e 4 e uccidere tutto, e far funzionare il filtro per 24 ore. Successivamente devo lavare l'interno del filtro e il materiale filtrante per togliere tutti i battari morti e fare un abbondante cambio dell'acqua. Una volta finito tutto dovrei utilizzare i prodotti sopra detti come se stassi iniziando da zero.
Ora tu mi consigli l'acqua ossigenata, ma da usare con lo stesso metodo?
Il fatto che non mi hai dato del pazzo vuol dire che la storia dell'ammoniaca è giusta ma che con l'acqua ossigenata ci sono meno rischi?
Grazie
joslen non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ammoniaca , disinfettare