Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
poffo, potrei sbagliarmi , ma il fatto che la sfiligoi riesca a mettere 12 t5 in 50 cm , mi lascia un pò perplesso , praticamente fa stare un neon da 16 mm in 38 mm di spazio, in questo modo , dovrebbe risultare difficile , riflettere la luce in vasca ...la plafo illumia molto , sicuramente , ma secondo me avresti molta dispersione ....Justin, dipende da cosa allevi ... di che marca è ?
poffo, valuta anche che consuma 624w , e che ogni 6 mesi dovrai spendere più di 200 € ... te lo dico , solo perchè sto notando che comperi usato , molte volte la spesa di acquisto di alcuni prodotti , come la plafo , diventa irrisorio rispetto a quelli di gestione ...
ragazzi....per la rocciata....visto che dopo deve passare la calamita...che dite la metto naturalmente verso il fondo blu....e poi verso destra visto che a dx c'è il muro
Io farei cosi subito senza neanche pensarci
(...perchè potrei fare la rocciata come quella di Perry che mi piace moltissimo!!!! )
poffo, valuta anche che consuma 624w , e che ogni 6 mesi dovrai spendere più di 200 € ... te lo dico , solo perchè sto notando che comperi usato , molte volte la spesa di acquisto di alcuni prodotti , come la plafo , diventa irrisorio rispetto a quelli di gestione ...
mmmmhhhhh... Fappio il tuo ragionamento non fa una grinza.....!!!!
allora cosa mi invento??????sul mercatino c'è un'ATI da 6x54....anche il prezzo non è male...e magari risparmio anche parecchio sulla bolletta mica è male...!!!le 8x54 non si trovano....solo nuove e costano una botta incredibile....che si fa???????ecco adesso ho un dubbio....meglio cosi almeno ci rifletto sopra!!!
fappio, è un arcadia 4x39w t5 da 100cm...puoi vederla in foto nel mio profilo
vorrei allevare molli, e se riesco anche qualche duro poco esigente, da mettere in alto alla rocciata, così prende bene la luce...
la vasca è alta 45 cm
per adesso ho 2 t5 attinici messi all'esterno, e i 2 t5 bianchi al centro
accendo mezzora prima gli attinici e poi quelli bianchi ( simulo l'alba)
spengo mezzora prima i bianchi e poi gli attinici ( tramonto)
va bene così, o per i coralli è meglio 3 t5 attinici ed 1 solo bianco ?
che ne dici fappio va bene una ati 6x54w??????che lampade dovrei mettere??a me piaceva l'idea di mettere 2 attinici per la sera....tutto qui.....ciauzzzzzzzzzzz
poffo, 6 t5 , sono un po pochè , dovresti valutare il tuo scopo , se cerchi una vasca bella ma tranquilla vanno bene ... l'attinico , non da luce utile al corallo o meglio è più utile una luce bianca