Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Pfft, stavo pensando di provare ad alzare anche la plafoniera e vedere come reagiva l'animale..che dici?
se non vedo cambiamenti provero' a sostituire i bulbi..
Infatti i calici in penombra non accusano e rimangono sempre aperti..
Escludo il discorso movimento,perche' tutti i calici sono in una zona d'acqua praticamente ferma..
Sono calici che ho in vasca da oltre 6 anni...ed è la prima volta che reagiscono in questo modo.
non l'ho ancora rimontato,sabato cmq lo faccio..pero' perche' solo con le hqi?
Penso sia dovuto piu' al bulbo stesso..
Inizia a farlo dopo circa 2 ore dall'accensione hqi e si riprende subito dopo,in meno di 1 ora dallo spegnimento..i polipi si contraggono in maniera spaventosa..
janco1979, è giusto per considerare tutte le ipotesi; se l'animale è infastidito dalla luce il problema sta lì, ma magari potrebbero esserci pure delle concause.
Mi sono scordato di alzare la plafo,ma stasera arrivato a casa dal lavoro,verso le ore 18 e quindi con le hqi accese da 3 ore circa,le euphilie non avevano nulla di strano..polipi aperti in maniera normalissima..bho'