Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-09-2008, 15:20   #51
lorenzomontecatini
Discus

Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Se ha bisogno di aiuto, credo che qui sul forum ci siano tante persone preparate che possano aiutarlo.............l'importante sarebbe, che una volta chiesti consigli, fossero seguiti....... poi se uno vuol fare di testa sua......ci mancherebbe!!!!......l'importante e' capire che in questo settore abbiamo a che fare con esseri viventi.....
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-09-2008, 15:33   #52
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

lorenzomontecatini, ma altrimenti non è che possiamo far molto a parte arrabbiarci e continuare a consigliarlo
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 15:45   #53
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Federico Rosa, Non si e' fatto neanche piu' sentire.......credo che le sue decisioni le abbia prese e a noi non ci resta che aspettare gli sviluppi..... e augurargli un grosso in bocca al lupo!!!
Ho troppi anni per arrabbiarmi per queste cose..........
Ciao e buona giornata. -28
Vecchio 20-09-2008, 19:19   #54
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

lorenzomontecatini, forse sta studiando ? buon sabato sera anche a te
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 09:24   #55
Seadream
Guppy

Feedback 0/0%

Federico Rosa,
Federico ti ringrazio.. almeno un minimo di sostegno....e un pò di fiducia......sarò pure stato avventato nell'acquisto di una vasca piccolina.....forse potevo acquistate uno schiumatoio migliore...forse delle lamapade superiori.....ma cerco di fare le cose per bene...questo sì....
Ho acquistato il libro l'ABC dell'acquario Marino di barriera.. e sto già leggendolo (quando i figli piccoli mi danno tregua ovvero la sera dopo cena)
Ho allestito l'acquario sabato con 5 Kg di rocce vive e acqua prelevata da una vasca del negozio per facilitare l'avviamento. e Non ho intenzione di popolarlo per il momento...mi limito ad osservare cosa succede all'acqua....se riesco a tarare bene lo schiumatoio. ...ecc ecc. faro i test dell'acqua per vedere se i valori spono OK...anzi li farò fare al negoziante...sempre che mi possa fidare....tu che dici lorenzomontecatini ??? Mi posso fidare di un tuo collega Fiorentino?? Magari lo conosci...siamo vicini......
Seadream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 14:47   #56
Seadream
Guppy

Feedback 0/0%

Ahh dimenticavo...ho avuto da fare e non mi sono connesso nel We...anche perchè il mio pc di casa è in assistenza.. e please fate come suggerisce lorenzomontecatini ..non arrabbiatevi e continuate a consigliarmi..
Vecchio 22-09-2008, 15:00   #57
lorenzomontecatini
Discus

Feedback 0/0%

Seadream, Se in M.P. mi mandi il nome del negozio........forse lo conosco e posso darti un mio parere anche se a me, in generale, non piace giudicare nessuno.
Nella zona di Firenze 2/3 negozianti bravi, ci sono!!!
Vecchio 22-09-2008, 15:01   #58
Seadream
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
Federico Rosa,
Quote:
il ragazzo si applica (o almeno ha promesso di studiare) è un po' testone ma mi sembra volenteroso...
e' riconosciuto che io sia stronzo, mi va bene cosi', ma hai letto cosa c'e' scritto nella pagina precedente? ultimo post..... un pesce non lo mette prima di 40 giorni..... hai ragione tu Federico Rosa, evidentemente e' meglio che smetta di consigliare perche' cosi' io ci rinuncio, e' solo una battaglia persa...... meglio il vostro permessivismo.
__________________________________________________ _______
ik2vov,
carissimo..se vengo su questo forum è perchè spero che se qualcuno legge una mia castroneria...mi aspetto che non si limiti a canzonarmi..ma che mi dica.."hai detto una castroneria..tu 1 pesce non celo devi mettere mai nella tua vaschetta microscopica..."
Bhè dirò io..forse il tizio ha ragione visto che ha 1 acquario da decenni...e cambio idea....se invece ti limiti a dire,,,guarda che co...ne che sei....testdaro e coglione...allora io o chiunque altro si inca..a e smette pure di venire sul forum e si mette davvro ad ammazzare animali sbagliando anche perchè quì dentro 1 come te lo ha solo insultato...
Aprezzo quello che ha scritto federico che mi ha detto di non metterci mai i pesci.....ed è un consiglio che seguirò....almeno all'inizio....poi se mi andrà bene...se riuscirò se prenderò la mano..allora forse tra qualche mese potrò pure provarci ad inserire un pesce..ma non adesos..
Quando ho scritot il post che tu critichi..ancora non avevo capito del tutto....e se non fosse stato per federico ( ovvero se avessi solo letto i tuoi esperti post) avrei continuato a non capire.
Grazie comunque

Ciao
Rispondi

Tag
dallacquisto , neofita , passo