Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2005, 15:32   #1
YOD4
Plancton
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 29
Età : 40
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info su Riproduzione Neocaridina e altri ospiti

Ciao a tutti,
mi sono spulciato per bene tutti i post presenti su questo forum in tema di neocaridine, in particolare lo splendido allestimento dell'acquario di CRI, che non ho ancora capito se abbia dato i suoi frutti e l'altro topic sulla riproduzione nel quale prendeva parte il GURU "Malawi".
La mia situazione è questa: ho una acquario da circa 45 litri netti con vallisneria spiralis ed un altra pianta simile alla cabomba ma MOLTO più semplice da tenere, gli ospiti sono 5 cardinali, un ancistrus svariate lumachine e due di quei pescetti stile anquilla zebrati (scusate ma io i nomi scentifici proprio non ce la faccio a ricordarli), inoltre ho un fondo ghiaioso che si alterna con sassi di grosse dimensione e sabbia finissima (l'ho preso in un torrente vicino alla mia casa di campagna, so che è strano ma abbiate pazienza), oltre a tutto questo cè un filtro interno alimentato da pompa EHIM da 600 litri ora se non ricordo male.
Cosa devo fare per rendere la vasca adatta alla riproduzione dei gamberetti ?
Suppongo levare l'ancistrus che va in concorrenza alimentare con loro...
Secondo voi i 5 cardinali costituiscono minaccia per le larve ?

P.S. vorrei aggiungere che intedo riprodurre neocaridine del genere Bumblebee e se le trovo RedCherry, se qualcuno volesse consigliarmi negoazianti ben forniti a Roma di questi splendidi invertebrati gliene sarei grato.

Grazie in anticipo e tanti complimenti a tutti per il mare di informazioni utili che riversate in questo forum.
YOD4 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2005, 16:42   #2
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio acquarietto è ancora vuoto... molluschi esclusi... [se clicki su "il mio acquario" ho scritto cosa c'è dentro]

le neocaridine dovrebbero rispodursi spontaneamente, ma il problema è che le larve potrebbero essere facilmente predate, da quanto mi sembra dic apire se ci sono piante, muschio o altri nascondigli a portata di larva, qualcosa si può salvare in presenza di pesci (i cardinali mi sembrano i più "pericolosi" in questo senso), altrimenti dovresti dedicare delle vaschette per loro, come appunto vorrei fare io.

i gamberetti aspettavo che tornasse il fresco per inserirli, e conterei di trovare le red cherry... sperèm...
__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2005, 16:47   #3
cri
Discus
 
Registrato: Sep 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque un thread dove sono contenute varie info è questo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0

__________________
Cristian
cri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
altri , info , neocaridina , ospiti , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15190 seconds with 17 queries