Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-08-2005, 22:54   #1
piron
Plancton

Città: Mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento nessuno in passato dolce e marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piron

Annunci Mercatino: 0
dubbio su roccia viva

ciao a tutti sto' partendo con la vasca e volendo risparmiare guardo nel
MERCATNO di a.p.
ora a parte gli accessori skimmer ,luci e altro mi sevono le ROCCE qualcosa si puo risparmiare in effetti comprando dai vari acquariofili che per lo piu smettono ma non tantissimo visto che on line si trovano anche a 12/14 € il mio stesso negoziante ne ha a 10€.
il punto se le compri dal venditore ne elogia i pregi ,alghe rosse , vermi, e invertebrati che poi esploderanno nel tuo acquario .
quelle che prendi dall' acquariofilo (che sta mollando per lo stress) generalmente sono in vasca buia magari anche da un po' di tempo in attesa del prossimo propietario.
LA DOMANDA(era ora) le roccie sono biologicamente migliori dal venditore o valgono come quelle dellacquariofilo?
.......ciao a tutti

Vecchio 31-08-2005, 00:15   #2
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Ti consiglio di guardarle di persona, a prescindere da chi le copri, perché potresti trovare tanti spiacevoli problemi (come ciano, valonia, Cladophora, aiptasia, ecc…) sia che le compri dall' acquariofilo, perché magari si è scocciato di tenersi un acquario che non è riuscito a mantenere bene, e proprio perché magari ha qualche problema del genere, e sia che le compri dal negoziante perché niente di strano che qualche sorpresina la trovi pure li!!! Poi puoi valutare e comparare i prezzi e magari scegli dove acquistare.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2005, 09:25   #3
piron
Plancton

Città: Mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: al momento nessuno in passato dolce e marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a piron

dalle poche risposte devo dedurre che è un argomento gia trattato molte volte oppure la domanda non merita risposta perche' troppo banale?.
Vecchio 04-09-2005, 11:51   #4
Apter_71
Discus

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Apter_71

Originariamente inviata da sebyorof
Ti consiglio di guardarle di persona, a prescindere da chi le copri, perché potresti trovare tanti spiacevoli problemi (come ciano, valonia, Cladophora, aiptasia, ecc…) sia che le compri dall' acquariofilo, perché magari si è scocciato di tenersi un acquario che non è riuscito a mantenere bene, e proprio perché magari ha qualche problema del genere, e sia che le compri dal negoziante perché niente di strano che qualche sorpresina la trovi pure li!!! Poi puoi valutare e comparare i prezzi e magari scegli dove acquistare.
ciao

quoto

ciao

Tag
dubbio , roccia , viva