Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Gunther, il problema è che l' acqua piovana di una qualsiasi delle nostre città li scioglie i pesci...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
arrivano al massimo ai 12 cm e per arrivare a questa misura impiegano circa 4 anni!!
La differenza tra maschio e femmina sui L046 e che il maschio ha la testa più larga ed e un po più grande di lei, poi ha più spine sulle pinne laterali che la femmina!!
arrivano al massimo ai 12 cm e per arrivare a questa misura impiegano circa 4 anni!!
.....i miei li ho da 4 anni esatti e non sono ancora maturi sessualmente....e che io sappia nemmeno quelli dell' allevatore da cui li ho presi sono maturi in 4 anni...parlavamo di una crescista di circa un cm all' anno,e fino ad adesso così è stato....oltretutto gli zebra(femmina) sono fertili fino a 15 anni almeno...essendo stato scoperto nel 1991 non si sa ancora quanto vivano di preciso.
io avevo fino l'altra settimana un gruppo allevamento di 8 pezzi e li cominciavano a riprodursi già con 3 anni e qualche mesetto! Anche se non erano ancora arrivati alla misura definitiva di ca. 11 cm!!
Forse hai sollo un sesso nella tua vasca perché se gli hai te da 4 anni, il tuo allevatore non te gli avrà dato appena nati!!??
Sono 3 Maschi e 2 Femmine
....effettivamente sono molto lenti,però mangiano 3 volte al giorno e sono a 28/29 gradi...l' acqua è pulitissima,quindi non mi viene in mente nessun problema rilevante
anche tra la gente ci sono quelli un po più "lenti" dagli altri!!
Poi, può essere che nella tua vasca ce qualcheduno che gli disturba e cosi non si riproducono!! O gli manca la tana della misura giusta...
O arrivino ad una eta che poi si riproducono in una velocita che non sai più dove metterli....(quest ultimo non sucedera mai)
perche quando gli poi distinguere bene il sesso, sono maturi a riprodursi!!