Tutti siamo passati per il fritto misto.... nel mio primo acquario di sedicenne avevo betta, brachydanio rerio, corydoras e perfino un carassio "black moor occhi di drago" che fece infatti una brutta fine molto presto

mi ricordo che avevo vagheggiato anche la possibilità di introdurvi dei Kriptopterus bicirrhis! Ricordo anche che ero così entusiasta all'idea dell'acquario che avveo un atlante delle specie e continuavo a rillegermelo infervoratissimo e affascinato e segnavo "due di questi, due di questi, anche due di questi altri...." Ero giovane!
Poi però ho iniziato a documentarmi, a capire.... già ai primi anni di università ero convertito ai biotopi e ora non farei mai più un frittone!
Però l'importante è capire che cosa è veramente un acquario e cercare di far star bene i propri pesci.... io non capisco la gente che compra vasche piccolissime per risparmiare, poi spende ( a rate) delle fortune per ricomprare continuamente i pesci che gli muoiono e, dopo una nnetto, si stufa e mette tutto in cantina! Una fortuna per chi cerca vasche d'occasione

ma a che prezzo!
Comunque non bisogna essere estremisti... secondo me non c'è niente di male a tenere pesci provenienti da zone diverse se per il resto sono compatibili, anche se io non lo faccio (più

)
Ciao a tutti
Alex