Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi sulla mia radice di java nuova nuova che non sta ancora sul fondo si sta formando della sostanza binaca (tipo una patina filamentosa...) che è??? Secondo sellu foglie dela mia anubias si depositano/formano dei minuscoli granelli/puntini nerastri...che dite?? Grazie....che palle essere dei neofiti!!!
La sostanza bianca dovrebbe essere muffa...e se succede come a me entro una settimana passa, per l'anubias quello è l'effetto che fa la luce sulle foglie...va messa infatti in un posto poco illuminato...magari sotto un'altra pianta!
Si confermo,le macchie sull'anubia son dovute alla luce! Controlla che non arrivino su di essa raggi diretti del sole. Nel caso nn sia questo il problema riduci la luminosità delle lampade o cambia lo posizione della pianta mettedola più all'ombra!
si infatti quell'alga ,che non so come si chiama,a volte viene scambiata per cianobatteri...ne ho soppresse di anubias a causa sua ma poi ho capito.....ho capito che l'anubias non vuole luce!o meglio ancora ne vuole poca!