Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,dopo un paio di giorni dal cambio acqua ho ricontrato i seguenti valori:
PH 7.5
No3 50
Nh3+nh4 0
no2 0
Kh 6
Gh 10
Secondo me ph e no3 sono altini!!!
Per il ph pensavo ad un impianto di co2 per il resto invece? tenete conto che ho cambiato solo 2 giorni fa 80 lt su 270 di vasca.
Io su consiglio del negoziante uso acqua del rubinetto in temperatura con acqua saving.
Cosa dovrei modificare?
Devi fare delle prove... per capire esattamente le percentuali di acqua di rubinetto e osmosi. Comunque direi che 25 e 50 non basta... forse se inverti le proporzioni...
anche a me sembra troppo!
Domani riprovo x sicurezza ma oggi era così.
Lo ho testato con le cartine della tetra e poi per sicurezza con il reagente che mi ha confermato il tutto.
Domani rifaccio i test e poi chiamo l' ASL