Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi/e avrei una domanda sicuramente stupida ma non ne capisco molto he he
si puo usare l'acqua calda o si deve usare solo quella fredda con l'osmosi o ce il rischio di rompere la membrana grazie
Io penso che se si tratta di acqua tiepida tu possa usare tranquillamente l'impianto ottenendo forse anche un lievissimo aumento di produzione... ma a che pro usare l'osmosi con acqua calda???? Già costa un patrimonio con l'acqua fredda... con l'acqua calda costerebbe come il petrolio.
Io ti consiglio di usare solo la fredda e poi mettere un riscaldatore nel recipiente di accumulo....in più se hai una casa "vecchia" con i tubi in rame te la sconsiglio vivamente...
grazie per le risposte ragazzi, ho usata acqua tiebita/calda e la produzione di osmosii e salita vertiginosamente incredibile quanta ne fa hi hi quelli nella foto sono le mie creaturine
Come ti dicevo... con l'acqua tiepida la produzione aumenta... più l'acqua e gelida e più diminuisce. Solo che continuo a non capire la necessità di avere l'acqua osmosi tiepida.... -05