Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
che io sappia i pesci rossi stanno solo che altri pesci rossi...però non sono molto preparato su questo argomeno quindi non vorrei dirti caz***e ...prova a postare nella sezione adatta..li ti sapranno aiutare sicuramente meglio ..
ps:in 120 litri penso che ci possano stare esagerando 3 esemplari ..diventano dei bei bestioni da grandi ..
Ti posso riportare la mia esperienza da ignorantone in materia.
nella mia vasca da 200 litri lordi convivono da mesi 2 shubunkin belli grossi, 6 rossi sui 5 cm, 1 Oranda testa di leone, 5 danio zebrato, 2 pangio, 2 ampullaria, 1 plecostomus, 1 betta splendens (provvisoriamente in attesa della vasca nuova).
Io ce li ho nella mia vasca perché non ne capivo nulla e ho fatto un bel minestrone, ora mi sembra brutto toglierli anche perché non saprei dove metterli o a chi darli. Non consiglio però questa "insalata".
Per quanto riguarda il comportamento nel mio:
I grossi hanno tentato più volte, specie se lasciati un po' a stecca per quanto riguarda il cibo, di papparsi i danio zebrato ma quelli hanno fatto tipo road runner... bip bip e sono scappati via. Ora sembra convivano tutti assieme, tranne il betta che scaccia i danio, sempre loro.
Ci sono così tante varietà di pesce rosso da poter mettere insieme...
adorabili gli Oranda (Testa Di Leone) e Chicco Di Riso! Simpatici i Bubble Eye e Black Moore! Cerca qualche foto te ne innamorerai :)
Raggrupparli in varietà similari:
a)Testa di leone (lion head), chiccho di riso (pearl scale), ranchu (eggs fish), veiltail
b)Shubunkin, cometa sarasa, pesce rosso normale
c)Black moor, orifiamma, oranda calico, ryukin,
d)Telescopici fantail, bubble eye (occhi a bolla), celestial eye (piagnone)…