Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-09-2008, 16:35   #1
morfeus02
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
costruzione filtro per soli canolicchi aiuto fissante!

allora sto costruendo un filtro per alloggiare solamente canolicchi completamente fatto in casa senza comprare assolutamente nulla

allora per fissare i tubi al filtro ho usato un fissante (quelli che si usano per fissare le cose ai muri senza chiodi che si chiama montagekit della bison

allora l'unico problema è che dietro c'è scritto COLLA: nocivo per gli organismi acquatici, solo che non specifica se è nocivo solo nello stato liquido o anche in quello solido. e non so se è un avvertimento generico o no per ilsemplice fatto che se lo butti in acqua non si solidifica e inquina. cmq credo solo nello stato liquido (gelloso) in quanto da solido diventa duro come la roccia e completamente a prova d'acqua

per sicurezza ho comunque coperto con nastro isolante tutte le parti dove la colla poteva toccare l'acqua dentro il filtro

ecco qualche foto

ps: non ho speso neanche 10 centesimi e non l'ho reso molto "estetico visto che si nasconde dietro il mobiletto
morfeus02 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-09-2008, 21:33   #2
Cla72
Avannotto

Feedback 0/0%

Anche il nastro a la colla
perche non hai usato del silicone acetico
hai speso si 10 centesimi ameno che il "fissante non l' hai rubato
Cla72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2008, 00:47   #3
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

s la tossicita' mi sono andato aleggere le schede tecniche.. e non mi sono certo piaciute....

comunque ti consiglio di contattare il centro assistenza a questo link:

http://www.bostik.it/contattaci-it.htm?e=1

chi meglio di loro ti puo' aiutare??
Vecchio 09-09-2008, 10:53   #4
morfeus02
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cla72
Anche il nastro a la colla
perche non hai usato del silicone acetico
hai speso si 10 centesimi ameno che il "fissante non l' hai rubato
hehhe l'ho "rapito" dalla cantina dei miei

mi sa che però alla fine aspetto un pò e aggiungo all'acquario un hydor prime 20 che ho visto su ebay per 38 euro

adesso cmq mi informo sulla tossicità, grazie del link stefano!

provvisoriamente cmq ho aggiunto un filtro interno a cartucce riempito di eheim substrat pro perchè credo che il problema di fondo sia il poco movimento dell'acqua (visto che l'interno ha l'aspirazione e l'uscita sullo stesso lato corto dell'acquario) che non permette l'eliminazione dei nitriti in tutta la vasca.
adesso vedo comemigliora soprattutto il problema alghe, speriamo
morfeus02 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
soli