Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-09-2008, 18:45   #1
aldo76
Guppy

Città: cremeno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripartire da 0

Ciao a tutti!
Magari qualcuno ha letto il mio topic in Allestimento..
Cmq tagliando corto ho deciso di riallestire l'acquario.. causa problemi vari..
Ho un Cayman 60 con due neon da 15Kw.. Non so i K. dovrebbero cmq essere circa 0,5KW/L.
Ovviamente le piante da inserire so che devono essere all'interno di questi valori ovvere con media luce.. Ho già visto la tabella.
Il mio problema è questo nell'acquario che smonto ho usato come dire varie marche di fertilizzante.. Adesso vorrei adottare una marca e continuare con quella..
MI sono fatta un giro per negozi e ho trovato il fertilizzante per fondo della Elos il Bottom Mineral a 19 euro un sacco per 100l. So che il negozio ha tutti i prodotti della linea elos della quale mi hanno regalato dei miei amici il plant 1 e 2 .. senza sapere niente..
E anche il fondo della Jbl a 22 euro al sacco..
Guardando su vari siti ho trovato anche i prodotti della dennerale..
La mia domanda è questa che cosa scegliere??
Vorrei non dico avere un plantacquario ma ottenere piante belle e sance che crescano bene. Di tempo da dedicagli ne ho la sera ovviamente preferirei un fertilizzante settimanale o bistettimanale..
Scusate se mi sono dilungato..
grazie
Aldo
aldo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 19:52   #2
sueppa
Guppy

L'avatar di sueppa

Città: Genova (sestri P.)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a sueppa

ciau...ho sempre usato la sera e askoll...e mi sono sempre trovato benissimo...sono settimanali...io alterno sera e askoll...
sueppa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 12:32   #3
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Ma!!!!!! dipende da come intendi allestire con 0.5 di luce dovrai usare piante poco esigenti quindi puoi anche usare programmi come dici tu settimanali.Io stò usando quella con S7-E15-V30 e per la mia vasca sembra insufficiente ma in molti si sono trovati bene.Appena allestita la vasca sembrava reagire bene ma poi con anche complice il caldo noto diverse carenze nutrizionali.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ripartire