Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi oggi ho notato che il pagliaccietto che ho comprato sabato scorso..ha le interiora scure..cosa puo essere?
da fuori si vede che all'interno è scuro..
Se i valori sono quelli che hai scritto sono accettabilissimi da un pesce pagliaccio..
Visto che l' hai comprato da poco potrebbe essere:
- stress ( la cosa regredisce col tempo )
- dieta inappropiata ( cosa gli dai? cosa gli hai dato? .... congelato scaduto? )
Per altre possibilita', tipo proliferazioni batteriche o altro che nn so' sinceramente, usa in maniera preventiva del succo d'aglio fresco da addizionare al mangime...
allora sto dando come a tutti i pesci che ho : sera artemia shrimps e ocean nutrition prime reef flakes (scatola viola)
e da un paio di giorni lo sto mischiando con l'aglio schiacciato!
sinceramente non so...i valori sono buoni..ho altri pesci e stanno benissimo.
solo lui è cosi..xke la sua compagna sta benissimo(era una coppia selvatica gia formata cosi m han detto)
foto vediamo se riesco....
secondo me ha bisogno di mangiare di + ..xke sta sempre in una zona con forte corrente sia giorno ke notte....e nuota sempre come un pazzo!sia lui ke la sua consorte!
eh speriamo! è arzillissimo!
magari ha mangiato qualcosa...oh magari non va al gabinetto! gli devo fare una purga...
mo gli infilo uno spicchio d'aglio in bocca