Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragzzi sono nuovo del settore..ho appena dismesso un mirabello da 30 litri dolce con un ciclide,data la sua stazza e ho iniziato ad allestire la stessa vasca marina...acqua salata e rocce vive per un totale di 5/6 kg di rocce vive.pompe neon termostato mi sono stati venduti da un mio amico.la vasca per adesso sembra completa,ma so che nn è cosi,che devo aspettare ancora 30 gg prima di controllare i valori dell'acqua e poterci inserire invertrebati.qualcuno di voi ha consigli da darmi,sono alle prima armi e qualsiasi suggerimento su prodotti,batteri,dosaggi,pompe rocce e quant'altro è immensamente utile
vi ringrazio tutti per l'attenzione
come illuminazione ho tre lampade da 45 w complessive..già montate su un mirabello 30lt. le pompe sono due pico da 500l'acqua è già stata salata con ottimo sale marino,ho una tanica da 15 litri si acqua osmosi per il trabocco....nn so cosa sia il rifrattometro,ma se è uun oggetto delle lampade credo che ci sia già
le rocce sono già state inserite,quando devo aspettare per controllare i valori dell'acqua e inserire i primi invertebrati?????
antonioroma85, il refrattometro , serve a misurare la salinità , con l'evaporazione , questa si modifica , ...4 da 45w? , volendo puoi misurare no3 e ppo4 , ma solo se usi test di qualità , come pompa , puoi usarne anche una sola da 800 1000l visto le dimensioni della tua vasca ...che coralli desideri allevare ?