Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mhm nn ci avevo fatto caso, scusate...vabbè è un pò sovradimensionato su alcuni rapporti però da un idea in linea di massima
giangi1970,
hai un mp
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
nik89, se usi vetri da 20mm tieni presente che almeno nel frontale l'uso dell'extrachiaro da notevoli vantaggi,visto che è uno spessore nel quele si vede davvero la differenza,pero' mi smbra davvero sovradimensionato,se posso esprimere un parere molto molto personale,pima di fare una vasca simile di sump fanne almeno 5 o 6 e comunque sappi che se incolli un 8mm è una cosa se incolli un 20 è tutto un altro mondo,cambia lo spessore di silicone,il cordone interno,aumenta la probabilita che si formino bolle nella siliconatura nel vetro ecc ecc...................
di vasche ne ho fatte un po,pero' prima di arrivare a fare una vasca veramente perfetta(la mia) ce ne è voluto.....non è cosi semplice come sembra.....
comunque in bocca al lupo.
nik89, Di extrachiaro fai solo i lati a vista...per gli altri float normale.
Ti serve il mobile.....le pompe di movimento....la plafoniera...impianto osmosi....rocce vive....sale ....rifrattometro.....test vari.......un po' di timer,meglio dentro una centralina......sicuramente mi sono diementicato qualcosa.......
Vale sempre il discorso fatto in M.p.
prima di acquistare tutto pero' assicurati di avere la vasca,se poi per caso non riesci o non viene bene e decidi di sostituirla cosi facendo puoi cambiare dimensioni altrimenti sei vincolato dalla attrezzatura che hai acquistato.......
prima di acquistare tutto pero' assicurati di avere la vasca,se poi per caso non riesci o non viene bene e decidi di sostituirla cosi facendo puoi cambiare dimensioni altrimenti sei vincolato dalla attrezzatura che hai acquistato.......
si sto aspettando che mi dicano i prezzi delle lastre (che dovrebbero dirmeli oggi)
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.