Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-09-2008, 14:26   #8
anciua
Guppy

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a anciua

Annunci Mercatino: 0
Oook grazie ragazzi! Allora vediamo...la settimana prossima è la terza settimana dall'avvio della vasca e metterò 15 red cherry come da protocollo ADA (parla di caridine japoniche in realtà ma credo sia la stessa cosa, unico must imposto è che il livello di nitriti sia inferiore a 0,2)

Per il reattore cosa devo fare? Si tratta di una modifica all'impianto che ho già o dovrei comprare altra roba? Nel secondo caso aspetterò un pochino perchè fino adesso la spesa si aggira sui 2300€ e mancano ancora pesci, muschi e prato...poi metteteci le ferie appena concluse, 2 matrimoni di 2 miei carissimi amici...al momento mi si è un pò ristretta la tasca, ma se intanto mi voleste introdurre l'argomento sarò felice di iniziare a studiarci sopra

Gli unici miei dubbi sono:

Il gruppetto di Echinodorus sulla destra sono 3 ozelot verdi e 1 rosè disposte a rombo ma inizio ad avere il dubbio che siano troppo vicine e che crescendo diventi un macello...sto valutando l'ipotesi di spostare 1 ozlot verde più indietro laterale alla pietra e allargare un pelo le altre...a che distanza mi consigliate di metterle? O invece reputate che così vadano bene?

Inserisco foto laterale che magari vedete meglio:

Per il pratino sarei indeciso tra QUESTA oppure QUESTA e naturalmente bramo i vostri consigli a riguardo.

Originariamente inviata da classe A
che fauna vorresti inserire quando i valori sono ok?
Ho visto in negozio dei neon neri, non sapevo nemmeno che esistessero ma sono veramente bellissimi! quindi penso di mettere un branchetto di quelli (dalla decina in su) poi mi piacciono tanto anche i pristella ridley argento che sono diversi dai normali pristella ridley, sono molto più carini anche come colori, con la pinnetta dorsale nera con la punta gialla...un branchetto anche di loro, poi metterò un branchetto di cardinali che piacciono alla mia fidanzata, 15 red cherry (che inserisco la settimana prossima se tutto va bene), una decina di otocinclus affinis, direi 5 gastromyzon punctellatus come da foto (vedi sotto) e un gruppetto di panjo kuhlii...direi un 5-6 anche di loro

Andiamo avanti!
anciua non è in linea   Rispondi quotando

Tag
primo