Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-09-2005, 13:19   #41
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
io comunque sto usando il metodo sulla mia pozzetta da 100 litri con discreto successo.
solo che chiaramente come fanno un pò tutti qualcosa da mangiare la do in aggiunta.
chissà se con altri metodi di gestione riuscirei ad avere i colori che ho considerando che ho solo 150w di hqi e due t5 -28d#
pieme74 non è in linea  

Vecchio 01-09-2005, 13:33   #42
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Foto: 10 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Riallacciandomi al topic però... se Pohl tira fuori un cibo, lasciamo stare com'è fatto, ma un CIBO, vuol dire che ammette che i coralli NON sono nutriti adeguatamente con l'applicazione precisa del metodo. E questa è una ammissione non da poco.
Vecchio 01-09-2005, 13:39   #43
caspa
Ciclide

L'avatar di caspa

Città: tirano
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

bisogna essere propensi a perdonare... ?!?!?! che dilemma
caspa non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:05   #44
mario conti
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Quote:
prendila con filosofia sta cosa benny,non ti offendere ma se continui a dire stronzate tipo per avere il colore vai di zeospur,confermando l'enorme ignoranza in fatto di allevamento dei coralli,troverai sempre un mario conti che smentirà le tue assurdità.
Se continui ad usare termini del genere, vai tranquillo che la "rottura" di cui parli, sarà immediata. Meglio un forum educato e non libero che un forum dove la gente sa esprimersi solo con le parolacce, le offese e le prese in giro.
tu sei il padrone,tu detti le tue regole e a casa tua chi entra le deve rispettare......non fa una piega.
ma siccome la regola del buonismo sopra tutto a discapito della libertà di parola e di pensiero non mi piace, ti ringrazio dell'ospitalità ,ti saluto e saluto questo forum a riconferma che la rottura è piu salda che mai.
una cosiderazione però:
in questi mesi dove noi non abbiamo scritto contrastando lo zeovit,questo forum ha dato una grossa mano alla diffusione di tale sistema,semplicemente perchè non c'era chi come noi era contrario co argomenti validi a dire " attenzione ",quindi verifico che i danni derivati da tale sistema si sono verificati quasi totalmente ad utenti di acquaportal,perchè????
perchè col buonismo e "l'educazione" che tanto decanti non fai informazione costruttiva ,risultato????? tanti disastri ai danni degli utenti.
ecco perchè combatto benny che da consigli pericolosi.
mario conti non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:06   #45
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

A me i colori zeovit piacciono... non ne ho visti mai così.
altre vasche coloratissime, coralli sani e tutto il resto, ma come ha detto reefaddict il colore Zeovit si vede solo in vasche Zeovit. Ha una luminosità ed una intensità superiore, c'è poco da fare.
Anche a me non fà impazzire come metodo, mi sembra un bel pò palloso e non mi dite che non ti lega ad una costanza di operazioni da fare che hanno altri metodi: se c'è da dare le goccette non puoi mettere le batterie di dosometriche ed andare a prenderti un last minute per star via 10 giorni... allo stesso tempo devi mettere un reattore che scrolli in automatico la zeolite, e qui c'è solo il fai da te che può venire incontro.
Senza entrare in polemiche sterili ma solo per fare un esempio, il Bc non ti lega in questo modo, se non dai pappa per 10 giorni pace tanto i coralli hanno già fatto il pieno... Ma lo stesso si può dire di un bel berlinese in cui comunque si alimentano correttamente i coralli.
Come molti sostengono, e come anche Alessandro conferma, Zeovit affama i coralli e stà sempre su un equilibrio che molti definiscono, giustamente, sul filo del rasoio: ovvio che un sistema del genere implichi una costanza ed una conoscenza fuori dal comune per poter prevedere e prevenire i crolli che potrebbero avvenire in casi di assenza prolungata...
Ho letto di Tuesen che durante il viaggio di nozze ha incaricato il cognato di innaffiare la vasca con le boccette come ha sempre fatto, ma comunque la ritorno ha trovato brutte sorprese... è solo un esempio di come non basta adottare il metodo senza modularlo alle reazioni della vasca di settimana in settimana, pena un sistema che và in crisi.
Se si riuscisse a veramente a mettere a punto il metodo eliminando tutte le boccette inutili ed alimentando i coralli (ormai mi sembra ovvio che qualcosa in più loro stessi chiedano...), magari ne potrebbe venir fuori qualcosa di buono ed anche di economico nella gestione, senza tenere la vasca sul filo del rasoio...
Mi viene comunque il dubbio che i compromessi non diano mai i risultati con cose di questo tipo, ed il mio pensiero è che se si vogliono i coralli stile Evidenziatore Stabilo-boss in vasca, questa debba essere necessariamente tenuta in questa condizione di precarietà.
Pensiero che mi sono fatto senza poter protrarre la mia esperienza, purtoppo, e quindi basato solo su esperienze altrui... quindi quasi sicuramente sbagliato ed opinabile, ma comunque l'ho espresso.

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:16   #46
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

che palle......
Mario....per favore..un pò di civiltà..

la tua vasca è bellissima, stratosferica e te la invidio...veramente....

invidio veramente poco il tuo modo di discutere...

ho ammazzato tutto...certo....e sono piuttosto incazzato...non lo nego

però i colri fosforescenti dello zeovit li invidio altrettanto....ho capito male il metodo..ho sbagliato..certo...

l'ho provato....

la tua vasca rimane bellissima...certamente però nonostante sia colorata..non ha i colori fosforescenti di Alexalbe o di Aster73..

quindi....

io non lo difendo..sto solo analizzando..da quello che leggo e vedo

il pappone ?? è come lo zeospur2..identico..prova a dosarlo in vasche standard..normali..ammazzi tutto..con vagonate di Po4
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:16   #47
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Originariamente inviata da mario conti
Quote:
prendila con filosofia sta cosa benny,non ti offendere ma se continui a dire stronzate tipo per avere il colore vai di zeospur,confermando l'enorme ignoranza in fatto di allevamento dei coralli,troverai sempre un mario conti che smentirà le tue assurdità.
Se continui ad usare termini del genere, vai tranquillo che la "rottura" di cui parli, sarà immediata. Meglio un forum educato e non libero che un forum dove la gente sa esprimersi solo con le parolacce, le offese e le prese in giro.
tu sei il padrone,tu detti le tue regole e a casa tua chi entra le deve rispettare......non fa una piega.
ma siccome la regola del buonismo sopra tutto a discapito della libertà di parola e di pensiero non mi piace, ti ringrazio dell'ospitalità ,ti saluto e saluto questo forum a riconferma che la rottura è piu salda che mai.
una cosiderazione però:
in questi mesi dove noi non abbiamo scritto contrastando lo zeovit,questo forum ha dato una grossa mano alla diffusione di tale sistema,semplicemente perchè non c'era chi come noi era contrario co argomenti validi a dire " attenzione ",quindi verifico che i danni derivati da tale sistema si sono verificati quasi totalmente ad utenti di acquaportal,perchè????
perchè col buonismo e "l'educazione" che tanto decanti non fai informazione costruttiva ,risultato????? tanti disastri ai danni degli utenti.
Mario, credo di essere uno dei pazzi che tanto vorrebbe il ritorno in massa di voi romanacci...
Però su quello che dici proprio non concordo... puoi benissimo fare la guerra a Zeovit e spiattellare le tue motivazioni in maniera convincente su questo forum senza per questo ricorrere ad un linguaggio fatto di parolacce. A me francamente non mi importa di leggere cose scurili, ma è giusto che in un luogo pubblico ci si comporti da persone educate.

Mi sembra assurdo non voler tornare a discutere seriamente di un sacco di cose interessanti solo perchè non si può fare i rutti e scureggiare a tavola...

Secondo me nessuno ti nega libertà di parlare e di esprimere ciò che vuoi, ma facedno così sei tu cha la neghi ad altri.

E ti giuro che te lo dico come se si fosse amici di vecchia data anche se non ti conosco personalmente... in tutta sincerità.

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:34   #48
netrunner
Guppy

Città: Livorno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a netrunner

ragà...ma se ogno volta esce qualcosa di nuovo come facci a stare dietro ad unsistema così..comincio ad essere un po dubbioso...troppe modifiche..troppe boccette..e troppo tutto insieme
netrunner non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:47   #49
mercury
Ciclide

Città: roma
Feedback 0/0%

benny, perchè dici che il pappone nn si deve dare?
mercury non è in linea  
Vecchio 01-09-2005, 14:56   #50
mario conti
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Rama
Originariamente inviata da mario conti
Quote:
una cosiderazione però:
Mario, credo di essere uno dei pazzi che tanto vorrebbe il ritorno in massa di voi romanacci...
Però su quello che dici proprio non concordo... puoi benissimo fare la guerra a Zeovit e spiattellare le tue motivazioni in maniera convincente su questo forum senza per questo ricorrere ad un linguaggio fatto di parolacce. A me francamente non mi importa di leggere cose scurili, ma è giusto che in un luogo pubblico ci si comporti da persone educate.

Mi sembra assurdo non voler tornare a discutere seriamente di un sacco di cose interessanti solo perchè non si può fare i rutti e scureggiare a tavola...

Secondo me nessuno ti nega libertà di parlare e di esprimere ciò che vuoi, ma facedno così sei tu cha la neghi ad altri.

E ti giuro che te lo dico come se si fosse amici di vecchia data anche se non ti conosco personalmente... in tutta sincerità.
ma dove è che utilizzo il linguaccio fatto di parolacce?????
perche dico stai dicendo una stronzata???????
bah........parlate di educazione e perbenismi ,parlate di mancanze di rispetto.......bah, però si continuaa dire che lo zeospur è come il pappone,assurdità e fregnacce ,io leggo molte assurdità e fregnacce e nessuno che ha il coraggio di dire a chi le dice "stai dicendo una stronzata" ed uso il termine stai dicendo una stronzata perchè spesso le parole forti sono piu dirette e piu incisive,non ci dimentichiamo che molte persone grazie a consigli sconsiderati hanno perso le vasche e buttato i loro soldi...........comunque fate la vostra acquariofilia ,io faccio la mia,purtroppo questo forum mi va ancora piu stretto di prima .
mario conti non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cibo , pohl , scoperto