Ma ragazzi avete riesumato un post di inizi giugno quando la vasca era da poco allestita ....... biricchini

tutta colpa di
nicobalda, da allora la vasca ne ha passate di belle è arrivata al suo massimo splendore (a mio parere personale) a metà luglio e fino ad agosto, poi vuoi il caldo, viste le mie assenze un bel giorno chi ti ci trovo dentro ? ......

I Ciano
Mi son detto tho! guarda con questi ancora non avevo combattuto, non li avvo mai visti nelle mie vasche e dopo un primo momento di panico mi son detto, Peppe studiale come hai fatto con le altre nel corso degli anni e ..... STERMINALI !!!!
Ora a distanza di circa un mese la situazione con i ciano è rientrata quasi completamente ma le piante ovviamente hanno subito una gran bella batosta. Intanto ho quasi perso il pratino di calli che tanto mi stava a cuore e il Polygonum non sò se riesco a recuperarlo, pazienza supererò anche questo brutto periodo
|
Quote:
|
E sul tronco che muschio hai messo?
|
Semplicemente muschio di java o Vesicularia dubyana che dir si voglia
|
Quote:
|
ci posti una foto per vedere come è ora?
|
se ho tempo domani o sabato posto le ultime fatte prima dei ciano adesso non è proprio il caso di farla vedere
|
Quote:
|
dove cacchio l'hai reperito il polygonum??? bellissima pianta!!
|
Me l'aveva regalata il tizio su internet che mi vendette la blixia e la calli, adesso non ricordo il nome forse corrado, ma se vuoi vedo di vedere di trovare le sue email