Ti sono già stati dati utili consigli .... io comunque piuttosto che algen stop userei Algorem , la metà della dose consigliata mescolata in un annaffiatoio e poi la butti giù in prossimità del tubo che porta acqua al laghetto ; dopo 3 giorni aspiri il fondo ( le alghe unicellulari vengono legate e portate sul fondo se non le togli ti peggiorano i valori ) , non conosco il filtro che stai usando ma ..... e sempre a parer mio .... meglio la parte biologica che quella meccanica ... quindi magari diminuisci la quantità di materiale filtrante ( spugna perlon o quello che hai ) e aumenta la quantita di canolicchi o roccia lavica , bioballs chi più ne ha più ne metta hehe ... per aumentare il filtraggio biologico ..... nota dolente ( anche se non so le dimensioni della tarta ) sporca una cifra ..... io personalmente non la terrei in un posto dove voglio non dico valori da acquario ma quasi
Curiosità .....immagino che il laghetto sia giovane ... o no ?? o hai già fatto un inverno con i guppy nel laghetto ???
La carpa è una koi o carpa nostrana ?
ciauz