Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve ragazzi e ragazze avrei bisogno di un aiuto.
Stò prendendo in considerazione la possibilità di inserire il refrigeratore Hailea 300. Volevo alimentarlo deviando la risalita come da schema.
Mi aiutate a decidere quale pompa mettere ?
Grazie sin da ora per le risposte
sampeygian, vai tranquillo, dovresti farcela senza problemi, la 1260 non credo faccia tanto la differenza, al massimo riduci un po l'alimentazione al refri, invece che 1000 danne 800
sampeygian, vai tranquillo, dovresti farcela senza problemi, la 1260 non credo faccia tanto la differenza, al massimo riduci un po l'alimentazione al refri, invece che 1000 danne 800
Dici che va bene lo stesso perchè nella descrizione del refrigeratore parla di utilizzare una pompa da 1000 a 2500 l/h.
è vero non ci avevo pensato!!!!cmq anche secondo me la tua pompa è sufficiente per il refri......
al limite se vedi che fai fatica la sostituisci e aumenti la portata.
se devi comprarla e hai paura di sbagliare acquisto è un conto,ma cosi a provare non ci smeni niente,anzi se riesci a farlo lavorare bene con la tua eviti di dover comprare un'altra pompa no?
sampeygian, ti ho consigliato altri tipi di pompa per il semplice fatto che secondo me essendo una pompa di risalita io metterei qualcosa di più affidabile.
Inoltre sei proprio sicura che quel refrigeratore abbia bisogno di tutto quel flusso d'acqua??? Perchè sinceramente mi sembra parecchio eccessivo come flusso di uscita.