Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-08-2008, 13:13   #1
Ciufs
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Ciufs

Annunci Mercatino: 0
Consiglio. Acquisto plafoniera PL - 240 litri

Salve, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio dai piu esperti riguardo all'illuminazione da tenere per il mio acquario.

In precedenza ho avuto una piccola esperienza nel mio Tenerif88 (130 litri) con alcuni Africani del Lago di Malawi (3 coppie) purtroppo deceduti dopo 2 anni causa mia assenza e mio padre che li ha uccisi di cibo... vabbeh lasciamo stare e non andiamo OT.

Ho da ieri acquistato una nuova vasca di misure 120 x 40 x 50 altezza quindi 240 litri e acquistato un filtro esterno Hydor Prime30 (spero mi basti) ora ho tolto il coperchio e vorrei fare una bella vasca aperta con abbondante presenza di verde, terrazzato, etc etc.

DOMANDA: ho acquistato una HASSE 100cm per errore che a breve porterò indietro a negozio... mi chiedevo a questo punto mi consigliate di acquistare la HASSE120cm da 8x30w di Luci E27 PL oppure optare per altro tipo di plafoniera sempre a risparmio energetico ma quella con i neon PL ???

Ovviamente il consiglio è legato al bassisimo budget a disposizione. Mi preme principalmente capire/sapere come vanno queste plafoniere HASSE in quanto ho letto su forum chi le elogia e chi le denigra per poca luce.

Giulio M.
Ciufs non è in linea   Rispondi quotando

Rispondi

Tag
240 , acquisto , consiglio , litri , plafoniera