Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ecco a voi Crosta! Il mio Testa Di Leone Preferito (dopo Drusilla!)
E' grande circa 10 cm, molto affettuoso (quando metto la mano nell'acquario ci si butta dentro) è molto goffo e lento a nuotare!
Quanto può vivere questa varietà che adoro?
Che carino ! Uhm...a me però più che un Testa di leone, sembra un Oranda !
__________________ Vorrei che il mio prato fosse EMO così si taglierebbe da solo!
Sì il lionhead non ha la pinna dorsale....però è bello ugualmente, ti auguro viva a lungo. Non dargli troppo cibo perchè data la loro conformazione soffrono spesso di problemi alla vescica natatoria.
Ciao
La mia seconda femmina che aveva gli stessi colori del maschio è morta dopo circa 10 giorni che perdeva squame in acqua: una mattina l'ho trovata agonizzante a pancia in su nell'acquario. Ho tentato di metterla in una vaschetta con poca acqua ma per sera era più morta che viva e a malincuore ho dovuto sopprimerla.
La mia seconda femmina che aveva gli stessi colori del maschio è morta dopo circa 10 giorni che perdeva squame in acqua: una mattina l'ho trovata agonizzante a pancia in su nell'acquario. Ho tentato di metterla in una vaschetta con poca acqua ma per sera era più morta che viva e a malincuore ho dovuto sopprimerla.
Ecco....appunto ma non hai nemmeno tentato di curarla?
ora che riguardo le foto, le pinne posteriori del maschio sono sfrangiate, sintomo di batteriosi in corso...
devi ricontrollare la gestione della tua vasca, perchè probabilmente non è abbastanza pulita (cambi d'acqua ogni quanto?) e diventa facile dimora di batteri
e come no.... ho fatto di tutto: poca acqua a temperature di 27 gradi niente cibo per vedere se si scaricava. Non è servito a niente la sera era su un lato che muoveva appena la bocca più morta che viva. Mi spiace ancora oggi per la mia poverina: l'avevo salvata ben due volte con lo stesso metodo ma questa volta non ha funzionato....
ora che riguardo le foto, le pinne posteriori del maschio sono sfrangiate, sintomo di batteriosi in corso...
devi ricontrollare la gestione della tua vasca, perchè probabilmente non è abbastanza pulita (cambi d'acqua ogni quanto?) e diventa facile dimora di batteri
ogni settimana circa il 30% controllo che non siano presenti no2 e no3......
il cambio è corretto per frequenza e quantità. immagino che usi il biocondizionatore. c'è qualcosa però in vasca non si spiegano sennò le pinne sfrangiate e le morti...