Ciao a tutti..
allora eccovi il cambiamento della vasca a 4 mesi dall'avvio, ho cercato di raccogliere un po tutti i consigli...
i valori ad oggi sono:
GH = 11
KH = 7
PH = 7
NO2 = 0
NO3 = 5
PO4 = 0
CO2 15 bolle/min
rispetto all'inizio ho rimpiazzato le 2 lampade della wave con 2 sylvania T8 30W gro-lux.. qui ci sarebbe un po da discutere perchè ho anche un alga filamentosa in vasca ma x ora non sembra dare fastidio alle piante ma ne da un po a me..
a dirvi il vero fino a questa mattina ero abbastanza abbattuto xè 1 mese fa, o poco più, ho avuto un declino delle piante la cabomba si è quasi estinta, la limno era davvero messa male, la hygrophilia aveva il fusto marcio alla base. Le uniche a stare bene erano anubias ed echinodorus...
In questa settimana la limno si è ripresa alla grande e oggi l'ho potata xè usciva dalla vasca e sorpresa la vallisneria ha filiato dando vita ad altre 2 piante vi allego la foto:
Lo so che dovrei passare ad una fertilizzazione specifica curando i minimi particolari ma questo non è periodo buono x questo tipo di investimenti per me...
PS: le foto come sempre fanno ca**re perchè la macchina fotografica è sempre quella ... forse sarebbero piu belle fatte dal cellulare ... -04
Ciao
Edy