Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-08-2008, 19:02   #18
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, è normale che il gelato ti venga di quei colori: sono quelli naturali. Avevo fatto il gelato in passato, ed oggi, con la gelatiera appena acquistata, ho fatto il cioccolato. Come immaginavo mi è venuto chiaro. Una specie di giandua. In ogni caso molto buono.
Il pistacchio naturale, che Pellacchia a Roma faceva con i pistacchi di pantelleria, è marrone. Il verde di tutte le gelaterie è il colorante che le fabbriche di fanghi mettono nel composto.

planetbaz, carissimo, senza che tu debba privarti di qualche preziosa acropora, sarò ben lieto di offrirti un po' di gelato quando vuoi passare. Così ti vedi pure la vasca. La descrizione che hai fatto è esattamente quella della scena che oggi si è realizzata in casa mia

gio2180, nemmeno dalle tue parti si trova qualcosa di fatto in modo genuino? Non l'avrei detto, considerando la cura che in quella regione si ha per le questioni culinarie...

Rompì, a Palermo, a Catania, a Messina. Ho trovato un buon gelato a S.Vito lo Capo, in fondo alla strada che va verso il mare, sulla sinistra (dove fanno il cosiddetto "Freddocaldo"). Buono, ma sul non impiego di semilavorati non ci giurerei - potrebbe essere).

emio, oltre a non capire una mazza di acquari, non capisci una mazza anche di gelato
S.Crispino è il regno dei semilavorati: è sufficiente infilare il naso in laboratorio. Per quanto riguarda i tradizionale "frocetti" conosco il posto, ma devo ammettere che sono anni che non ci metto piede. L'ultima volta non mi aveva convinto, ma è passato tanto tempo. Se mi dici che vale ancora, magari ci passo. E' del resto vicino ad una delle ultime gelaterie decenti rimaste a Roma: la gelateria Duse.

gabrimor, la gelateria cui fai riferimento è probabilmente quella una di quelle che si trova in via Tor Millina. In effetti quando ero ragazzo (abbiamo più o meno la stessa età), non era male. Oggi tutte le gelaterie che conosco in quella zona sono disgustose, essendo orientate pressochè esclusivamente ai turisti e ai romani in passeggio. Romani che in genere, va detto, di gelato, di cornetti, e di cibo, non capiscono praticamente una mazza (soprattutto i più giovani).

giangi1970, qualcuno vende una villetta con terreno dalle parti tue? Il mio sogno è abbandonare i codici e darmi all'agricolutura. Forse un buon gelato potrebbe essere lo stimolo decisivo...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Tag
chè , più