Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-08-2008, 19:19   #1
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Posizionamento pompe con fondo DSB

Date le difficoltà tecniche avrei bisogno di qualche suggerimento per il posizionamento delle pompe ,vasca da profilo.. fondo sabbioso(DSB) con aragonite fine movimento 2 tunze turbelle stream 6060,dopo varie prove ho riscontrato che è tecnicamente impossibile(almeno per me) che in alcune zone non si formino avvallamenti,ho provato a posizionarle verso l'alto,contro le rocce o sparando il getto per tutta la lunghezza della vasca..nulla da fare,purtroppo questo è il mio primo allestimento con fondo sabbioso ,accetto volentieri consigli,grazie
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2008, 21:37   #2
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Quote:
2 tunze nanostream 6060
6060?
Farle sparare verso l'alto non è l'ideale secondo me.
Per mia esperienza con la sabbia, devi solo farti un discreto mazzo per trovare la posizione giusta..io ci ho messo 2 giorni..secondo me ce la fai. Ma le alterni o le tieni sempre accese?

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 13:17   #3
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Feedback 5/100%

Perry, ho appena eseguito una correzzione nel testo..turbelle stream 6060
a dire il vero in vasca adesso ne ho in funzione solo una,l'altra è in assistenza,ho fatto una prova posizionandola in zona bassa incastrondola nelle rocce stesso risultato,purtroppo la pompa in questione non ha molto "gioco" a differenza delle koralia ,pensavo se si potesse in qualche modo ridurre il flusso usando un qualcosa che abbia grossomodo la funzione di un multicontroller..
potrei anche provare ad usarle entrambi..controponendo i due flussi forse si evita che il flusso spari diretto in un solo punto..mah!!
Vecchio 18-08-2008, 15:02   #4
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

GreenPeace,
ti chiedevo se andavano insieme perchè, secondo me, una delle difficoltà maggiori è quando si "scontrano" i flussi, che provocano molta turbolenza con conseguente difficoltà a non far formare buchi nella sabbia. Purtoppo devi romperti parecchio le scatole..averle regolabili di sicuro aiuterebbe..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2008, 15:29   #5
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Feedback 5/100%

Perry,chissà se esiste una remota possibilità di regolarle tramite accessori di quelli che in genere si usano per regolare l'intensità di una lampadina o altro,io posso passare anche dei giorni nell'intento di posizionarle nel miglior modo possibile ma credo checi saranno sempre delle zone con presenza di avvallamenti,esteticamente non sarebbe male ma inciderebbe sull'altezza del fondo e di conseguenza sulla sua funzione ,forse nella maggior parte di allestimenti DSB si utilizzano pompe regolabili nel mio caso queste spingono davvero troppo.. -28d#
Rispondi

Tag
con