Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
potresti sempre provare a riempire il buco con del silicone...............
Mkel77, a parte la scalfitura che vedi e che è solo superficiale, non c'è un buco vero e proprio ma una crepa circolare che nel punto più largo arriva fino alla superficie interna del vetro. la parte delimitata dalla crepa intaglia nel vetro una semisfera di c.a 1,2 di diametro per circa cm x0,8 di profondità, ben aderente al resto del vetro (non si sente passandoci il dito).
grazie, ba
babaferu, per me l'idea della palletta di silicone suggerita da Fede è valida... legando i due vetri oltre il limite dell'ammaccatura dovresti risolvere.
...certo che anche la vasca salmastra...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
ahem.... stavo allestendo la vasca perchè ho un povero ancy allo stretto.... se mi butto sul salmastro.... poi devo riempirne un'altra per l'ancy! e vivo in 25 mt quadri con un compagno e una gatta!
ora è riempita, se va male faccio come dice fede, lascio il livello più basso e.... mi invento qualcosa.
sto faticando col filtro, adesso, come potete vedere dall'altro post.... anche questo recuperato....
grazie, baci, ba
Semplicissimo se è un a vasca aperta prendi del profilato angolare di 2-3 cm. e con tagli a 45° ti incolli tutto il contorno, se ha coperchio idem con taglio dritto sui 4 spigoli verticali.
Daniele