Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
per la prima volta sono nati dei pulcherini nel mio acquario.. giusto 30 pesciolini che si muovono negli anfratti delle rocce.
Solo che non so se devo nutrirli in modo particolare.. ero abbituato con i Guppy nella lor vaschetta... questi sono protetti dalla mamma quindi non penso di doverli isolare.
Mi sapete aiutare?? Devo dare qualke mangiare particolare??
se si hanno perdite così copiose è perchè in vasca i pulcher non sono soli, ma con altri ciclidi probabilmente! la mia prima covata di pulcher è stata di circa un 100 esemplari quasi tutti sopravvissuti! ed in vasca avevo solo qualche rasbora e un tanictis!
se il maschio ha smesso di curare la prole è probabile che sia il prossimo a dare la dipartita...
a presto
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ciao... rieccomi dopo un pò di tempo .... dunque di 30 che erano.. siamo arrivati a 2 e quindo ho deciso di metterli in una vaschetta di rete... con la coppia di pulcher... Bhe così facendo dopo 3 settimane oggi ho tolto i genitori.. e continuo a curare i due piccoli nella vaschetta.
Il pesce che ha fatto razzia... è il pesce paradiso!!!
Oggi ho un problemino... il maschio presenta due rigonfiamenti rossi agli angoli della bocca che non gli permettono di mangiare... cosa può essere? Secondo voi può essere la femmina che in poco spazio è diventata aggressiva o qualke forma di fungo??
Ciao a tutti ... specialmente a quelli che non hanno fatto le ferie e scrivono come me al 12 di Agosto...
Oggi ho un problemino... il maschio presenta due rigonfiamenti rossi agli angoli della bocca che non gli permettono di mangiare... cosa può essere? Secondo voi può essere la femmina che in poco spazio è diventata aggressiva o qualke forma di fungo??
Ti invito a postare il problema nella sezione Pronto soccorso Ciclidi, con tutte le info sull'acquario e gli altri abitanti, nonchè i valori N02, N03 e pH.
Se per pesce paradiso intendi il Macropodus opercularis, non c'è di che stupirsi, se l'avessi detto prima ti avremmo consigliato in merito
Comunque, se è lui, non mi pare un accostamento molto auspicabile.
eh si è proprio quello il pesce paradiso...
Il mio acquario non è bilanciato per nulla in merito a pesci ... solo che adesso convivono tutti, cerco solo di mirare i mie acquisti futuri in modo da non commettere gli stessi errori....
Grazie a tutti per le info, mi sposto nella sezione indicata da Polimarzio per capire come curare ( se possibile ) il mio pulcher
Alexander76, permettimi però di dire una cosa, anche se non so' gli altri tuoi abitanti quali siano: se non metti ordine nella tua popolazione, non pretendere poi di portare a buon fine delle riproduzioni