|
Originariamente inviata da ALEX007
|
|
Quote:
|
per la fertilizzazione uso all'incirca 1/3 delle dosi indicate sul protocollo BASE seachem,con l'aggiunta due volte alla settimana di nitrogen e phosphorus.per ora tutto bene,ma penso di provare ad aumentare un pò il ferro.
ho preso come base 1/3 perchè secondo me è la giusta quantità in rapporto alle mie piante;per vasche diverse a mio avviso rimane una buona base di partenza:poi si integra a seconda della risposta della vasca.
|
ok,grazie.Anch'io ero a 1/3 di dose per circa due mesi ma causa alghe sono passato ad 1/4 di dose.
Ma occorre aggiungere il nitro e il phosphorus?Con 9 rasbore secondo me non bisognerebbe aggiungerli comunque se la vasca gira bene
Quindi il getto e rasente la calli mentre a metà e in superficie la corrente è meno forte.Credo che proverò anch'io questo metodo
Un ultima domanda Per caso hai qualche problema di alghe in quest'ultimo periodo?
|
il nitrogen e il phosphorus li aggiungevo a seconda del bisogno,dopo aver fatto i test..ora però li aggiungo lo stesso perchè ho visto che così è meglio..
per l'uscita del filtro non la ho sul fondo,ma a pelo d'acqua..però non è direttamente sulla eleocharis,così non ho grossi problemi.
alghe no per fortuna..sempre toccando ferro!