Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie ho un acquario di180 litri ad angolo del ascol ieri mi e morta l'anemone quando mi sono accorto tutti i pesci erano gia morti li ho tirati fuori .ho delle roccie vive e delle piante oggi ho cambiato l'acqua 120 litri ma e molto torbida e puzza molta ancora , non ho molta esperienza devo svutare tutto e ripulire
ho una pompa esterna dell'ascol ho fatto un cambio dell'acqua con acqua marina la salinita e ok altri valori nal momento non li so.pero su 180 litri dell'acquario ne ho cambiati solo 120 litri
metti su due etti di carbone, dopo averlo sciacquato bene con acqua calda.
se riempi il profilo con la descrizione della vasca forse riusciamo ad aiutarti a sistemarla.
penso che non sia solo l'anemone, il problema
scusate ma per profilo della vasca cosa intendete.(io i nomi della piante non li conosco) quando ho fatti il cambio acqua nel filtro ho messo un sacchetto di carboni atttivi, le piante si sono ammosciate tutte e l'acqua puzza parecchi di roba morta cosa devo fare, nello stesso girno di ieri che mi e mrta l'anemone mio figlio mi ha rivescia mezza bottiglia di te freddo nell'acquario, ma la nemone era gia un paglio di giorno che si scioglieva e diventava bianca
beby, bisogna che fai vedere la vasca dal vivo a qualcuno che se ne intende di marino, amico o negoziante che sia. da qui mi sa che non riusciamo ad aiutarti..