sigmapower, ..ti capisco perfettamente.... la natura dell'oggetto (vetri + silicone) presuppone che la garanzia sia logicamente estesa al prodotto nel suo complesso..quindi vetri e siliconature... se una parte delle siliconature "non tiene"...o evidenzia dei chiari difetti... anche solo estetici.. che in qualche modo "danneggiano" le tue aspettative di "consumatore finale" ... la parte venditrice DEVE farsi carico del problema indipendentemente dalla posizione del costruttore... il difetto DEVE necessariamente essere segnalato PER ISCRITTO (basta un fax - mail al venditore e x conoscenza al produttore) ed eventualmente corredato da foto (mail ? ) per poter interrompere la prescrizione della garanzia (2 anni salvo diversi accordi) ... SCRIVI subito...sennò si "passano la palla" fin quando vai fuori garanzia... SE ti costringono a rivolgerti al giudice di pace..potresti addirittura chiedere i danni x la perdita degli animali..per non parlare dei danni per eventuali allagamenti....necessaria è la fattura che attesta l'acquisto ed il rispetto dei termini di segnalazione....come dicevano i latini... ??...

....scripta manent verba volant.... (non mi ricordo se si scrive così.. ma so sicuro che hai capito..)... ciao