Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
perry ho ancora un elettronico di quelli variabili 2,1-3A è farò un confronto con i ferromagnetici 2,1A e quelli da 3A voglio vedere con che cosa questi bulbi danno il meglio
CILIARIS, dici i vecchi icecap? ma anche quelli non è che si regolavano 2,2A o 3A provabilmente invece di 2,1A come i nuovi erano 2,3A e andavano meglio.
So curioso di vedere le prove di Ciliaris, io ho usato Giesemann marine 250W solo con elettronico o ferromagnetico da 2,2A . MAI col 3A che secondo me la spreme forse troppo
per far bene le cose dovresti anche far misurazioni dopo 2 giorni e dopo 4 mesi così da vedere se sussiste un'invecchiamento precoce del bulbo
..e nemmeno i nuovi..per quello che la prova, ai fini del topic, non sò a quanto serva, dato che si aprla di icacap che non non si regolano e/o trovano con altri A
Sono molto curioso anche io sulla durata del bulbo con i 3A, perchè le XM con ferromagnetico da 3A, tagliate con attiniche, fanno una luce davvero bellissima..
2,1A stai spingendo molto di più quindi usuri molto di più il bulbo, dodarocs il reattore elettronico che avevo si regolava automaticamente all"ampere del bulbo che si montava è confrontato con i vecchi icecup che avevo era nettamente migliore perchè se mettevo una xm su entrambi la luce era uguale ma se montavo
le aquaconnect 14000 che lavoravano ha 3A con icecup facevano schifo con l"altro erano bellissime perchè davano l"amperaggio giusto che il bulbo richiedeva