Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-07-2008, 18:12   #21
freeride1
Guppy

Città: Biella
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti...mi intrufolo nel discorso...abitando a Biella,dove c'è una squadra giovane ma che ha saputo in poco tempo creare un movimento di pubblico non da poco.Forza Angelico!!
Il problema è il budget societario:tirare su soldini ogni anno è sempre più difficile anche vista la crisi economica nella città laniera...però i ragazzi ci mettono l'anima in campo,ed il tifo è sempre alle stelle.
Nel mio piccolo ho giocato in serie D mooolti anni fa e negli ultimi mesi mi sono unito ad un gruppo che il martedì sera si fa 2 orette di partita;abbiamo una palestra da ottobre a giugno,poi in estate playground.
Ora stiamo a vedere gli aquisti:il coach ed il G.M. sono in USA a spendere qualche $

Vecchio 17-07-2008, 08:34   #22
zeper
Guppy

L'avatar di zeper

Città: Prov. Reggio E.
N° Acquari: 1 marino
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da ***dani***
amo l'NBA mi perdo poche partite fra tutte quelle trasmesse vediamo un po' di commentare qualcosina

Quote:
Forza, vediamo se tra tutti gli utenti del forum si riesce a fare una chiaccherata sul basket!
Gli argomenti in questione possono essere molti!
presente!!!

Quote:
Esordio di Gallinari in NBA(summer league), 14 punti, sempre per quanto concerne l'NBA qualcuno sa il destino di Bargnani e Belinelli?
Il primo ha certamente deluso le aspettative da scelta numero 1, il secondo, per chi lo ha visto giocare l'ultimo anno in italia.. poteva immaginare la fine che avrebbe fatto. A mio avviso ha fatto male ad andare in america con una stagione così disastrosa alle spalle.
Gallinari invece fa una bella coppia con Dantoni che lo ha fortissimamente voluto, poi nei Nicks dovrebbe trovare subito molto spazio. Vista la squadra potrebbe veramente fare fuoco e fiamme. Speriamo.

il basket italiano non lo seguo, troppo noioso per me
CARISSIMO, ho seguito l'esordio di Gallinari, per puro caso ....
ho trovato orribile vedere una partita di summer L. a parte il "ciccione" di 150 chili (the tractor?) una pena assoluta ... prendo, corro e tiro ...
Stento ormai anche a vedere una partita di regular season NBA ... dove il livello tecnico è ormai diventato mediocre ovunque. I play-off sono appena piu' interessanti, ci mancherebbe ma la "patina" coreografica che avvolge tutto il campionato non mi piace piu'.
Preferivo le gare di qualche annetto fa ... diciamo quando giocavano Lakers - Boston - .... l'arrivo di Jordan ... poi ... sempre meno ....

Dell'Italia seguo le "minors" (B1, B2 e C, ma anche campionati locali) molto da vicino ... fin troppo ... dellla Seria A ho visto qualcosa ma Siena con la squadretta che si ritrova ha praticamente tolto interessa per la lotta al vertice.
Interessante osservare le nuove realtà cestistiche (Avellino, Montegranaro Biella ecc.), che di fatto hanno mandato in seconda fascia le città storiche come Bologna, Milano forse troppo legate a presidenti facoltosi, che non hanno saputo spendere BENE i loro soldi (Bologna per tutti con Seragnoli) ed adesso navigano nei bassi fondi.
Io sono di Reggio ed adesso la società di punta (pall. Reggiana) naviga in modo dignitoso in lega-due, notevole è l'impulso al settore giovanile che questa società sta' dando con ottimi risultati, un vivaio eccellente e molti ragazzi giovani in prima squadra, tra i quali un "certo" MELLI .... da tenere d'occhio e non solo. (a 16 anni gioca alla grande in lega2)

Per la Nazionale e lo sciopero ... beh troppi stranieri direi, mi sembra evidente ... una limitazione si rende indispensabile.

mi fermo .... qua ... altrimenti è un disastro .... chi lavora ?
zeper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 13:56   #23
zaza1984
Ciclide

Città: Riolo Terme
Feedback 0/0%

allbasket,

He si... hai raione tu.. è Steve Kerr.

Peccato che la testa non basti ma ci voglia molto di piu'!!

freeride1,

Ciao! Madonna mia quante pene contro l'angelico..
I playoff di due anni fa.. ce l'avete fatta sudare di brutto!!!!
MI piaceva molto quella squadra!
E' bello vedere dei giocatori che si impegnano, se vedi questo.. il tifo vien da sè!

zeper,

Mah.. l'NBA è sicuramente molto patinata, molta scena, tanto businnes.. voglio dire.. sono poi americani...
Il livello tecnico forse si è abbassato per far posto al businness, per allargare il giro, ma su queso non saprei, perchè l'NBA la seguo più adesso che anni fa.

Di che ti occupi nelle "minors" per dire che le segui fin troppo.
Le nuove realtà cestistiche sono notevoli, quest'anno hanno piazzato una serie di squadre in posizioni in classifica insperate. Talvolta però queste posizioni nascono più dal mercato azzeccato.. ovvero la cosa sta molto nell'azzeccare gli americani giusti, che si trovino bene e che faccian gruppo e che sian buoni..
Montegranaro, Avellino Pesaro secondo me hanno anche avuto buoni riscontri per questo..

La pallacanestro reggiana fa assolutamente bene a puntare sui giovani, da questo punto di vista anche la Virtus Bologna ha un vivaio molto attivo.. certo parliamo di vivaio e non i prima squadra...
Allora attendiamo questo Melli... nel 2012 al draft NBA.. no dai, basta NBA.. speriamo che qualche buon giovane rimanga anche in italia, o almeno in europa!! Ma la tentazione NBA.. è così forte..? Chissà... mi chiedo quanto conti il prestigio.. o/e lo stipendio..

A proposito.. news dalla summer league.. Gallinari torna a casa per problemi alla schiena. Ha bisogno di riposo dopo una stagione troppo lunga.
Mah.. se a 19 anni sei già fermo.. non promette bene. Sarebbe un peccato.

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2008, 15:47   #24
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

già, povero Gallinari...

ps. RomagnaReef??? Come minimo devi venire al Magna Romagna di domenica... segnati!!!

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2008, 11:26   #25
zaza1984
Ciclide

Feedback 0/0%

***dani***,

Hehehe... romagnareef era un progetto di raccogliere in un blog le foto delle vasce della romagna... solo che ingegneria ha bloccato tutti i miei progetti e monopolizzato tutto me stesso.. perciò i progetti si son andati a far benedire..

Domenica devo fare il cameriere in una sagra paesana dello scalogno... che due.... -04 -04 -04

Vecchio 29-07-2008, 17:07   #26
Lupinus
Guppy

Città: Siena
N° Acquari: uno
Feedback 0/0%

che bello un topic sul basket!! era qualche tempo che non riuscivo a fare un giretto sul reef cafè.. Beh, sono di Siena e che dire... ci godiamo il momento propizio sapendo che non durerà in eterno. La mia passione risale ai tempi della Sapori e alla conquista della serieA fine anni'70 con Bucci & co. da lì passione totale per questo sport che ancora riesce ad esprimere importanti valori.
Riguardo ai giocatori NBA il mio idolo è stato Dr.J al secolo Julius Erving, Chiaro, altri tempi, altri modi di giocare la pallacanestro..
Mi fermo altrimenti chissà dove vado...
al virtussino bolognese: spero che quest'anno riusciate ad esprimere una squadra migliore (presidente permettendo): non è divertente fare il campionato da soli!!!

Luca
Lupinus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:12   #27
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Ex-giocatore da un sacco di anni.
Mai seguito molto il basket italiano.
Ncaa e NBA sono, nell'ordine, le mie preferite. Ma non riesco a seguire un campionato intero dal 2000.

Giocatore in assoluto: Jordan.
Nessuno tra quelli citati difendeva come lui. Ed è per questo che Kobe e LeBron non gli allacciano nemmeno le scarpe.

Italiano: Esposito (prima di frantumarsi il crociato a Caserta).

Bargnani se non esplode deve ritagliarsi un ruolo alla Kukoc altrimenti li non ha spazio.
Belinelli, che mi piace molto, non è per quel campionato.
Gallinari, sperem.

Compliemti per il topic!

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 13:10   #28
zaza1984
Ciclide

Feedback 0/0%

Lupinus,

He cavolo... che dire... grandissima montepaschi!!
Ho seguito sperando la final four di Eurolega, ti dirò che ci sono rimasto malissimo.. partita buttata via perchè credevan già di essere in finale. Speriamo per il prossimo! Io ci spero che qualche italiana faccia bene in eurolega!!Io da virtussino odio T mac!!! ci ha sempre fatto dannare, sia prima a reggio che ora a siena!!!

La Virtus Bologna sta facendo una buona squadra.. aspettiamo solo i play.. e speriamo bene!!
Comunque quest'anno è venuto fuori un gran bel mercato in europa! Grandissimi movimenti, tanti scambi, tanti colpi! Che sia forse la svalutazione del dollaro?

bacarospo,

L'Ncaa deve essere molto appassionante in effetti, ma dove le vedi le partite? dove le danno?
Per gallinari.. direi che siamo tutti in modalità "sperem"... tra i tre che sono oltreoceano per me è il migliore, il più completo!

Vecchio 30-07-2008, 13:58   #29
max_2
Pesce rosso

L'avatar di max_2

Città: Annicco (CR)
N° Acquari: In allestimento
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a max_2

Originariamente inviata da allbasket
zaza1984,
Chi è/era il giocatore più completo della NBA ?

Via al Televoto............

Le mie piccole preferenze:

1 - ERVING "THE MAGIC" JOHNSON.

2 - Michael Jordan.

3 - LArry Bird.

Ciao,
ALLBASKET.
La mia preferenza va sempre a questi 3 ma invertendo i primi 2, questo voto è forse un po' più da tifoso che non da competente, ma ho sempre considerato Michael Jordan il #1.

Per quanto riguarda il basket Italiano seguo solo le partite della squadra del mio paese, la Vanoli, che quest'anno ha forse deluso un poco le aspettative, ma in fondo io penso sia meglio che si faccia ancora un po' di ossa, prima del salto di categoria.
Vecchio 30-07-2008, 15:41   #30
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Quote:
L'Ncaa deve essere molto appassionante in effetti, ma dove le vedi le partite? dove le danno?
Come ho detto è dal 2000 che non riesco a seguire molto.
Prima davano parecchio su tele+ (preistoria) anche su Sky credo che si possa vedere qualcosa, almeno buona parte del torneo a 64 squadre.

Se lo trovi prendi il libro di Federico Buffa "The black jesus". Se ti piace il basket americano lo amerai.

Quote:
Per gallinari.. direi che siamo tutti in modalità "sperem"... tra i tre che sono oltreoceano per me è il migliore, il più completo
Lo dicono tutti. Io l'ho visto pochissimo.
Da romano sono gran tifoso del mago...anche perché abbiamo avuto lo stesso allenatore. Spero vada via presto da Toronto.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
basket , parliamo