Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao robbax, anche a me non sembra bellissima, però e indubbiamente particolare , certo che se qualcuno mi dicesse che l'ha vista "live" e fa davvero schifo allora ... non ci penserei più.
LucaTeli, io ne ho una simile...cambia solo un pò la forma degli alloggiamenti dei ballast.Che dire;il suo lavoro lo svolge,certo non rende come un lumenarc,ma ho visto cose peggiori...io prima di accenderla ho montato tubi della Korallen Zucht e bulbo BLV Nepturion.
Io lascerei perdere..la guardavo anni fà, poi mi ero dirottato sulle t5.. riflettorino scarso..non mi piace..neanche un po'. Se devi coprire i 90 cm della tua vasca, fai davvero un pessimo acquisto secondo me (li coprivo malino con lumenarc III)
Vabbè..col lumenarc neanche da spenta si può fare un confronto di copertura e resa
Quando l'acquistai avevo un'altra idea di allestimento,ora in effetti sto valutando di cambiarla con qualcosa di più spinto.
freeride1,
nano..60 cm...già la cosa è diversa
Resta che il riflettore è penoso..non stò dicendo che hai fatto male ecc ecc..avrai avuto i tuoi motivi (come hai anche sottolineato)..Io non sono il tipo che consiglia accessori da xxx mila euro..ma la vedo davvero scarsina.. Agli albori, se non mi avessero fatto cambiare idea (per fortuna), era una delle candidate anche per me..il prezzo di sicuro attira..
eh sì Perry, ,avevo preso una plafo PL ascoltando il negoziante e volevo solo molli...poi sono approdato qui sul forum e dopo milioni di pagine lette,libri,riviste...ho preso l'Hqi.Ho speso 2 volte,tanto x cambiare!!
Ora la uso sul nano-esperimento con rocce artificiali;se andrà bene come spero allora passerò a qualcosa di meglio.Il riflettore in effetti non mi è mai piaciuto un granchè
Perry non intendevo usarla sulla vasca che ho attualmente, a breve infatti la cambierò e visto che probabilmente la nuova sarà 100*50*50 ho già rinunciato...
Grazie comunque a tutti per i consigli