Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'ho lavata in acido muriatico al 5%, ho preso un secchio da 10 litri, ci ho messo la corallina, ho aggiunto due litri di acido muriatico comprato al super, ho coperto appena con acqua di rubinetto e devi vedere quanta schifezza marrone è uscita, altro che schiumatoio!
L'ho lasciata così per 12 ore circa, dopoichè l'ho sciacquata fino alla noia e l'ho messa a riposare per alcune ore e Il ph nell'acqua del secchio era 7 (come l'acqua di rubinetto), per cui non è rimasto nessun residuo di acido.
Ho misurato anche i fosfati, uguali all'acqua di rubinetto .
Ho visto che alcuni utenti l'hanno riempita la camera esterna! Come hanno fatto????
E' una cosa che non ho mai fatto............ e che non farei mai.......
Ripeto: la camera esterna deve rimanere vuota, la corallina la devi mettere solo nella camera interna.