Come negli altri, anche questi presentano lo stesso problema, magari aggiungere il 50% dell'acqua nel sacchetto non è un'ottima ambientazione.
Già la prima volta avevo notato questo, ti ricordi? Secondo me il forum è ottimo quando ci si mette in discussione e non ci si "offende" al primo minimo richiamo.
Ti spiego come faccio io ad ambientarli, non è oro colato ma con questo metodo non ho mai avuto problemi, anche spostando coppie dai cubi con ph 4.5/5 in vasche di comunità con ph 6.5/7:
prendo un secchio bello grande e ci metto una decina di centimetri di acqua del cubo poi metto i pesci che poveri rimangono coricati perchè c'è poca acqua, prendo un tubicino dell'areatore e con quello aggiungo acqua prelevata dall'altra vasca fino al riempimento totale del secchiello, basta. Quando il secchiello è pieno sposto i pesci l'unica accortezza, attenzione ad usare un secchio solo per questo, tanti anni fa mia madre usò uno dei miei secchi per lavare per terra, beh ho tribulato un po a far riprendere il pesce -04
nel tubicino dell'areatore faccio anche un nodino per aumentare i tempi di ambientamento.
Io faccio così, non offenderti assolutamente, non è una critica è solo un consiglio.