Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho questa piana che mi ha raggiunto in un mese e mezzo circa quasi il bordo dell'acqua mi sapete dire da dove va potata?
cioè io pensavo di potarla da sotto dalla base voi cosa mi consigliate?
va potata come tutte le altre piante a rosetta, tagliando alla base delle foglie più vecchie (quindi le più esterne), non impiegherà molto a ridiventare un cespo compatto, intanto le darai "aria"
se la lasci crescere comincierà anche a crescere fuori dall'acqua
paolo ma io ho un altezza di 65cm è quello il problem,qiondi fatemi capire nn va tagliata solo la foglia lasciando diciamo il gambo ma da sotto? vicino alla ghiaia? oppure se verrebbe una bella cosa io la lascerei anche crescere voi cosa mi consigliate?