Ho fatto misurazioni giornaliere degli NO2.
Dopo appena una settimana ne avevo più di 1mg/l, dopo però sono iniziati a scendere fino a raggiungere lo 0.
Ho aspettato qualche giorno per verificare che rimanessero a 0, ed è stato così.
In concomitanza gli NO3 sono arrivati gradualmente a 10 mg/l.
Ho pensato che il picco fosse avvenuto, ed ho chiesto conferma a Paolo Brustia.
Io ho parlato con il negoziante che mi ha detto che una di quelle due Red Cherry l'ha trovata in una altra vasca e che quindi ce l'aveva da un po'. Infatti mi ha detto: "mo' che me ne arrivano altre ti chiamo così vediamo un po".
Adesso non so se la Red mi è morta per vecchiaia.....ma di sicuro non centrano gli NO2. Anche oggi li ho misurati e stanno a 0.
L'altra Red, la sopravvissuta, è attiva e sembra svolgere in pieno i suoi doveri. Cammina, salta, nuota.....non sta mai ferma un attimo....sta bene!
miccoli, non è che non ho voluto seguire i tuoi consigli, è solo che nel fine settimana non potevo portarla da nessuna parte...e mi dispiaceva riportarla al negoziante. Sto monitorando i valori dell'acqua giornalmete, e per fortuna sono tutti nella norma. Dopo che ti ho detto questo, mi consigli ancora di trasferirla?
C'è quel tuo: "è troppo presto
di norma si manifesta tra la seconda settimana e la terza,e i suoi effetti sono devastanti" che mi preoccupa!