|
Originariamente inviata da sjoplin
|
appunto... aldilà della marca cinese o meno, come fai a dire che una pompa spinge 15000 lt/ora? non c'entra il discorso resun. vorrei capire se hai un sistema per misurare il flusso.
|
non l'ho misurato seriamente, ho solo detto che per me li fà... se poi sono 13-14 mila e 542 non stò li a sindacare... io ho solo messo a confronto 2 pompe di simil portata in un bel bacinellone con un mio amico... tunze prima citata da 12000 lt/h (che possiede lui) e questo pompone di cui inizialmente definirmi diffidente era poco....stavamo facendo un trasloco vasca e visto che c'erano sedimenti in bacinella abbiam fatto una prova alla bruttocane, prima ho solo detto che nel caso uno misurava col metodo mano non era un metodo affidabile, poi le vere portate per assoluto non le sò ma un pò mi baso su quel che vedo e non mi sembra che sta resun faccia 600 lt/h, poi dico non è che mi importi più di tanto sono nostre opinioni che esprimiamo liberamente e ognuno ha le sua convinzioni...
secondo me per la mia vasca la resun fà il suo lavoro... non è accesa sempre ma alternata e avendone 4 di vario tipo mi sbizzarrisco un pò