Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
dopo quasi un'anno di zeovit non vedendo nessun risultato decido di sospenderlo rimuovo tutta la sabbia dal fondo cambio quasi 50 l di acqua
e lascio girare la vasca.
e qui mi succede di tutto perdo tutti i coralli nitrati a 50 nel giro di una settimana acquario ricoperto di alghe verdi filamentose cosa che con zeovit non succedeva allora mi chiedo cosa ho sbagliato?
adesso mi sono deciso e ritorno a dosare bak food e start
i nitrati nel giro di una sett. sono scesi a 25 cosa mi consigliate?
jonny.65: troppi cambiamenti, ci vuole piu' pazienza.
Zeovit, smetto zeovit... No anzi lo riprendo perché senza mi muoiono i coralli -28d#
Le decisioni sulla gestione non sono secondarie e comportano cambiamenti pesanti da reggere per gli animali.
più che altro.....è che hai alimentato un sistema che in base al cibo si è sviluppato....poi lo hai tolto di colpo....quindi cosa poteva fare se non morire...inquinando e facendo altri danni???
bisogna andarci con i piedi di piombo in questi casi.
non siamo noi a dirti cosa devi fare.....devi essere tù a decidere.....io personalmente....metteri batteri bio digest e aspetterei che la situazione si ristabilizzi e terrei un berlinese fatto bene.IMHO
jonny.65, io sinceramente, se non hai ricominciato.....andrei avanti x qualche mese con berlinese classico fino a completa maturazione e stabilizzazione del berlinese....poi ci ripenserai