Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-08-2005, 13:34   #1
cflamini
Batterio
 
Registrato: Aug 2003
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tnze stream 6000 o 6100

ragazzi ho letto un pò di queste pompe anche retroattivamente, quello di cui vorrei essere certo, per una vasca di 150x55x60 come la mia, prima di fare un acquisto "non economico" per utilizzarle come movimento, è sapere :
1) se sono PIU' silenziose delle eheim, nel senso che non trasmettono nulla nell'ambiente in cui è la vasca
2) se adatte per la mia vasca
3) quale prendere tra le due

inoltre sò che è possibile sostituire il trasformatore delle 6000 con quello a 24V per le 6100, ma (prego rispondere chi lo avesse fatto) è veramente possile ? conviene a livello economico, partendo dal 1° acquisto ??
grazie
cflamini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-08-2005, 13:50   #2
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
su una vasca come la tua sicuramente le 6100 io ho le 6000 su un 120cme sono silenziosissime. Per il trasformatore è possibile prendi il 24V e lo cambi, io personalmente non l'ho fatto ma ho chiesto ad un rivenditore tunze e mi a detto con certezza che si può fare.
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2005, 19:13   #3
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho le 6000 e non fanno assolutamente rumore, le eheim in confronto sono un trattore; per esser certi che sono accese le devi toccare per percepire la vibrazione, oppure guardi l'acqua e te ne accorgi subito.
Nel mio 80x50x50 durante le prove di settaggio sono volate via diverse talee -04 -04 -04
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2005, 00:05   #4
giuseppe2037
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: VOLPAINO TO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 318
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giuseppe2037

Annunci Mercatino: 0
Re: tnze stream 6000 o 6100

Originariamente inviata da cflamini
ragazzi ho letto un pò di queste pompe anche retroattivamente, quello di cui vorrei essere certo, per una vasca di 150x55x60 come la mia, prima di fare un acquisto "non economico" per utilizzarle come movimento, è sapere :
1) se sono PIU' silenziose delle eheim, nel senso che non trasmettono nulla nell'ambiente in cui è la vasca
2) se adatte per la mia vasca
3) quale prendere tra le due

inoltre sò che è possibile sostituire il trasformatore delle 6000 con quello a 24V per le 6100, ma (prego rispondere chi lo avesse fatto) è veramente possile ? conviene a livello economico, partendo dal 1° acquisto ??
grazie
sicuramente le 6100 con controller 7095, così ti regoli la potenza a piacere senza parlare dei vari programmi che simulano la marea, luce notturna, calma noturna ecc...
le 6100 muovono dai 4000000 l/h
le 6000 " " 250000 l/h
è vero che la spesa non è indifferente, xò ti ritrovi tra le mani un prodotto fenomenale che merita di essere acquistato.
x quanto riguarda il trasformatore delle 6000 è vero.basta cambiarlo con quello delle 6100 x avere le 6100.xò non ne vale la pena sè devi acquistare le pompe, vai sulle 6100 direttamente.
ciao.beppe
__________________
"Life".
giuseppe2037 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
6000 , 6100 , stream , tnze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15465 seconds with 17 queries