Salve a tutti e da tempo che pensavo di acquistare un acquario ma prima di passare all opera ho preferito informarmi il piu possibile con le varie guide del forum e il restante sparso nel web.. solo che di informazioni non se ne hanno mai abbastanza cosicche ho deciso di chiedere aiuto a voi esperti del forum,
la vasca che avrei intenzione di comrare e un 70 litri scoperto di forma estremamente rettangolare quindi sfrutta la sua capienza piu in lunghezza che altezza e profondita, la decsione di questa scelta deriva dal fatto che vorrei creare un acquario che sia decisamente piu ricco di piante che di pesci...
la prima domanda che vorrei porvi e circa il filtro.. so che ce ne sono molti in commerco ma quello che mi e stato proposto e una sorta di filtro a cascata o filtro appeso di piccole dimensioni che almeno ad impatto ottico sempra intonarsi perfattamente con la piccola vasca in questione la marca dei 2 modelli a me proposti sono : ATMAN e DOLPHIN.
chiedo di quste marche perche vivendo in tailandia e quasi i mpossibile trovare marche come tetra ehim eccetto che per fertilizzanti liquidi e mangimi -04 quindi vorrei sapere se un filtro appeso o a cascata si adatta al tipo di acquaro sopradescritto.
seconda domanda e circa lilluminazione che se non vado errato dovrebbere essere calcolata come mezzo watt per litro d acqua quindi su un 70 litri andrebbero bene delle lampade al neon da 35/40 watt ma aime circa colore della luce e tipologie di lampade non saprei dove mettere le mani quindi di nuovo chiedoa voi qualche consiglio utile
ultima domanda e circa le piante e pesci... quale sarebbero le razze di piante che posso convivere in un ambiente come quello da me descritto? o meglio,i tipi di piante piu semplici da allevare per un neofita?
ringrazio tutti anticipatamente e confido nelle vostre preziose risposte