Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-07-2008, 09:51   #27
tommyh
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Blasko, Secondo me scrivi proprio male e mi sembra che te la sei presa parecchio......
Infatti mi sembra che anche Jiraya, non abbia capito quello che volevi dire.....e che sia intervenuto in quel senso.
Anche dire che sotto i 250w totali di luce non puoi mettere sps è una boiata.....a meno che non hai scritto male anche questa volta..... -28d#
Cosa significa?
1-io ho una vasca di 50 litri non posso mettere sps se non metto almeno una 250w
2-ho una vasca di 600 litri e se metto una 250w posso mettere sps
3-ho un taleario 90x40 alto 30cm mi servono 250w
4-ho una vasca alta 80cm mi bastano 250w per mettere sps

Qual'è l'affermazione giusta?
Secondo me nessuna...
E' troppo generico.....
E se metto i T5 non vanno bene o devo arrivare a 250w totali?
E se monto una 150w+10t5 va bene o l'hqi che deve essere da 250w?
Capisci che è tutto vago.
Sarebbe meglio parlare di W x litro ma anche questo non sarebbe giusto a parer mio.....forse è meglio parlare di par? Ma anche qui si puo dire qualcosa dato che i t5 sviluppano pochi par rispetto alle hqi ma sembra che funzionino nell'allevamento degli sps.
Secondo me si deve parlare di qual è il modo migliore di coprire una vasca per poter allevare sps in tutti i punti della stessa.

Ps.Scusa una domanda....ma l'omino con la barba,il dito alzato e il bastone......sei tu?

Tag
domanda , illuminazione