Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-07-2008, 09:54   #81
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Mi ispira piu il blackberry a me..anche se riesco a non distruggere olo il nokia 3210!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-07-2008, 12:46   #82
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

soldi da buttare e batsa

lascaimo che il telefono faccia il telefo la fotocamera la fotocamera il palmare faccia il palmare.....

io non lo prederei mai

pi

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 15:39   #83
skimmer
Avannotto

Feedback 0/0%

Heros, non ti pare di essere un pò anacronistico? il fatto che un apparecchio, che sia htc, iphone o altro faccia tante cose, non mi pare sia male, io a casa ho 10000 telecomandi diversi, se mi facessero un apparecchio che mi fa tutto, non lo butterei via, anzi... magari!! Anche perchè se queste cose vengono fatte bene... una macchina fotografica costa 200 euro, un cell altri 200, il palmare altri 3-400, l'ipod 250, il lettore video portatile altri 150, il tomtom 250 e via dicendo.... in effetti in questi apparecchi hai un po tutto ad un prezzo molto inferiore e senza doverti portar dietro uno zaino moooolto capiente.
Poi è logico che se vuoi una macchina fotografica da 10Mpx professionale è un'altra cosa naturalmente.

Io non lo prenderei mai perchè a me il cell cade in continuazione a terra, quindi lo romperei subito e poi perchè non passerò mai a tim o vodafone per questioni di principio perchè fottono la gente, ma da qui a rinnegare le qualità di un aggeggino così sofisticato e comodo... bè mi sembra un pò eccessivo.

Scusa ma aggiungo che se ogni cosa vuoi che abbia la sua funzione, mi chiedo... perchè esponi un automobile al posto di un acquario??? scherzo naturalmente...
skimmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2008, 18:24   #84
mirabello
Pesce rosso

Città: Rodano MI
Feedback 0/0%

Ciao ragazzi ieri mi sono preso il famoso telefono iphone vi elenco i pregi e difetti che ho notato.

Pregi:
bellissimo esteticamente sia fuori che dentro come grafica
è molto intuitivo facilissimo da usare (non bisogna fare un corso per saperlo usare)
quando lo collegate al mac si apre itunes e lo aggiorna in automatico, email (configura l'account per la ricezione e invio), foto, video, mp3, preferiti ecc
ha il wi-fi, quando riceve un segnale chiede di connettersi
è un lettore mp3 con le contro pa....
e per ultimo ma non meno importante per il momento non ho notato nessun rallentamento anche se ho installato diversi applicativi esterni
Difetti:
non è il massimo come ricezione del segnale (difetto gravissimo per un telefono)
per scrivere un sms o una mail con disinvoltura bisogna allenarsi molto e forse non tutti ci riusciranno a scrivere velocemente

Considerazione finale... la apple come al solito è riuscita a creare una grandissima attenzione nei confronti di questo iphone, il prodotto è bellissimo e innovativo ma poco user-friendly, se inviate tante email ed sms vi consiglio un blackberry o htc, ma hanno altri problemi...
per esempio il mio blackberry ogni tanto si blocca e per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla, non basta spegnerlo e riaccenderlo
Vecchio 13-07-2008, 00:39   #85
matzara
Guppy

Città: Padova
Feedback 0/0%

Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...
matzara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 01:47   #86
sedano
Discus

L'avatar di sedano

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

io l'ho preso e mi trovo benissimo a scrivere sms ed email e non ho le dita piccole...
secondo me i difetti sono quelli conosciuti, cioè niente mms, niente video, niente mp3 come suonerie ma sicuramente riparabili con applicazioni di terze parti. Quando lo usi per un giorno e poi torni ad un qualsiasi altro telefono ti sembra di stare ad usare un cellulare di generazione passata. La cosa del flash è strana, non lo supporta però ha il link diretto con youtube dove puoi visualizzare i video in flash... ci sarà qualcosa sotto sicuramente. Provate a navigare con l'iphone, è spettacolare! Calcolate poi che è solo il secondo cellulare di Apple e direi che continuando così tra qualche anno sbaraglierà tutti. Non capisco sta fissa della batteria, un normale ipod, il lettore mp3 più venduto di sempre ha la stessa caratteristica e non mi pare sia un difetto, ho un nano da 3 anni e va ancora una meraviglia.

Matzara come si fa ad essere anti-apple? Almeno sei anche anti-micrososft spero...

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 04:26   #87
skimmer
Avannotto

Feedback 0/0%

sedano, hai proprio ragione, io mi comprai il primo ipod (prima generazione), mi è durato la bellezza di 5 anni in piena attività, ce l'ho ancora anche se ne ho comprato un altro e funziona benissimo, e da lì di strada se n'è fatta tanta in pochi anni. Pensa cosa si inventeranno questi tra 2 o 3 anni, probabilmente ci sarà il teletrasporto. Sulla batteria anche io non capisco, ho anche io un ipod 30gb da 3 anni ed è una bomba, la batteria ha perso pochissimo, si vede che non sono più le batterie di una volta. Comunque la batteria se si rovina, te la cambiano, l'assistenza apple è assolutamente impeccabile, a me hanno riparato, anzi completamente sostituito gratis roba che mi era caduta, quindi per colpa mia, un mio amico ha rotto l'ipod che gli è caduto mentre era in moto, massacrato, ha chiamato e il giorno dopo è arrivato il corriere a casa, si è preso l'ipod e 2 giorni dopo ne ha ricevuto sempre direttamente a casa, uno nuovo di zecca. Quindi, lasciando stare rari casi singoli, la apple ha sempre dimostrato di essere molto seria in queste cose, uso solo questi prodotti dal 1989, di esperienze ne ho avute parecchie fidatevi, e invece di prendervela con l'iphone tanto per criticare e attaccarsi a fesserie come la batteria che non si toglie e cose simili, pensate invece alla solita incapacità delle aziende italiane, che appena ci hanno messo lo zampino, hanno rovinato tutto con le loro tariffe fregone... guardate i paragoni con gli altri paesi, siamo come al solito il paese dei pulcinella e fregoni nel sangue. Questo è un buon motivo per non comprarselo. Io con wind pago 4 euro al mese e con questo micro canone pago 4 cent con tutti i telefoni d'italia, vodafone e tim stanno vendendo tariffe assurde dove oltre a pagare da un minimo del quadruplo di quello che pago io di canone, si fanno anche pagare 15 centesimi al minuto di conversazione, danno internet a goccioline e il prezzo dell'iphone rimane comunque caro anche con queste tariffe. Una vera e propria truffa, tanto che il garante ha anche aperto un'istruttoria su questo argomento.
skimmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 08:41   #88
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

in ogni caso, fatte salve tutte le consideraizoni di skimmer e sedano, direi che la batteria in un cellulare è più usata e sfruttata che non in un ipod.

Cmq vedremo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2008, 12:29   #89
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da matzara
Beh, io sono di parte (anti-apple per altri motivi), ma pur tentando di rimanere oggettivo trovo un paio di punti che mi lasciano più che perplesso:

1) Batteria: essendo interna e non sostituibile dall'utente, sono curioso di sapere come si comporterà fra 6 mesi o 1 anno, quando la maggior parte delle batterie inizia a perdere la memoria della carica...

2) E' vero che saranno implementati con un aggiornamento software, ma, per me, il fatto che un telefono pensato per essere top di gamma esca senza supporto flash e java (telefono pensato per navigare!!!) pare molto grave.

3) Sono curioso di vedere come resisterà uno schermo touch così grande nel tempo...
ti posso rispondere io in parte....l'iphone lo presi con un amico appena uscito in america quindi più di un anno fa......lo schermo perfetto come il primo giorno lo metti in borsa nelle zaino ovunque ed è sempre perfetto senza un graffio ( e io non lo tratto certo bene).
La batteria per ora perfetta tra l'altro sul mio ipod mi gira da 4 anni e lo uso tutti i giorni.
Sfido un qualunque cellulare a durare 4 anni nel senso che non penso che nessuno di noi abbia un cell da più di 3 anni forsi pure 2. Perchè si scassano tutti prima o poi, perchè diventano obsoleti, perchè esce un nuovo modello.....ecc.ecc. quindi per me il problema batteria non si dovrebbe porre (dico dovrebbe).
Software.....è vero ma è anche vero che sul modello vecchio una volta sbloccato in pochi mesi sono usciti una marea di programmi e ora che apple ha rilasciato il kit di sviluppo e sbloccato i nuovi telefoni a mio avviso rimane un prodotto che potrà crescere all'infinito.
Vecchio 14-07-2008, 19:52   #90
ShOx
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ShOx

Per chi l'ha preso (per adesso Sedano e Mirabello)..avete notato un ingiallimento dello schermo? Vi chiedo questo perchè alcuni miei amici che l'hanno preso hanno lamentato questa cosa..io nn ci credevo..ma messi vicino risultava visibilmente ingiallito e questo dalla prima accensione..ne parlano anche su iPhoneItalia..ma secondo me è solo lo schermo nuovo che deve "scaldare" i colori.

E cmq..nel 3G nn cè più il problema della batteria..visto che ci sono 2 piccole vitine sotto che permettono di togliere la scocca di plastica dietro e sostituire la batteria senza mandarlo in assistenza

Molto molto bello cmq..cambia leggermente la forma posteriore (più bombata) ma che con la sua scocca in nero lucido fà una bellissima figura..e poi con il GPS integrato merita di brutto

Complimenti ragazzi,bell'acquisto..ne rimarrete soddisfatti!

Grande Sedanaccio

Tag
chè